Scoperta+una+nuova+specie+in+acqua%2C+spiazza+persino+i+ricercatori%3A+dove+vive
nanopressit
/articolo/scoperta-una-nuova-specie-in-acqua-spiazza-persino-i-ricercatori-dove-vive/460661/amp/
Ambiente

Scoperta una nuova specie in acqua, spiazza persino i ricercatori: dove vive

I ricercatori sono rimasti senza parole, dopo aver scoperto questa nuova specie che vive in acqua. Dove si trova?

sub in acqua- nanopress.it

Un nuova specie in mare ha attirato l’attenzione dei ricercatori, che adesso ne vogliono sapere di più. Un animale molto particolare, dal colore singolare e bellissimo che nuota in fondo al mare. Purtroppo è anche una specie pescata per il suo gusto ottimo, ma i ricercatori stanno cercando di preservarla e di farla conoscere per le sue mille doti. Scopriamo insieme le sue caratteristiche e il perché sia così particolare, tra colori e movimenti eleganti.

Calamaro fragola, la nuova specie in acqua amata dagli esperti

Il mondo degli animali marini è incredibile, tanto che i ricercatori ogni volta scoprono delle nuove tipologie curiose e ricche di abilità. Il mondo marino ha una nuova specie, o meglio una specie conosciuta da pochissimo tempo e riconosciuta per i suoi colori straordinari. Si chiama calamaro fragola ed è un abitante dei mari, appartenente alla famiglia delle seppe e dei polpi.

Sono animali conosciuti e studiati, in acqua, perché dalle abilità cognitive molto particolari. Questa nuova specie è in grado di risolvere perfettamente i test destinati ai bambini, adattandosi a vivere in ambienti di ogni tipologia senza alcun problema. La specie è di un color fragola vivo e bellissimo, che si muove elegante nel mare e non lascia di certo indifferenti.

nuova-specie-in-acqua-NanoPress.it

Il calamaro fragola è un calamaro particolare, riconosciuto per le sue doti particolari e le sue abilità che aumentano anno dopo anno. Inoltre è in grado di vivere nelle profondità dei mari, regolando in automatico la pressione del corpo. Durante il giorno vive in una profondità sino a 200 metri, cacciando grazie al suo occhio praticamente bionico.

Caratteristiche e abilità

Durante il giorno è in grado di nuotare dove le profondità non conoscono la luce, cacciando abilmente per sopravvivere. Durante le ore del tramonto e di notte si sposta sulla superficie marina così da cacciare piccoli pesci come acciughe e gamberetti.

Le sue abilità sono tantissime, tra cui la vista. Questo calamaro fragola usa i suoi occhi come arma per la ricerca delle prede da cacciare e per difendersi dai predatori. Le abilità sono differenti da tutti gli altri animali acquatici che usano altri ricettori che sono presenti e sviluppati lungo il corpo.

scoperta nuova specie-NanoPress.it

Una particolarità singolare è che gli occhi sono diversi l’uno dall’altro, non solo come funzionalità ma anche come dimensione. Uno è piccolo e si rivolge verso il basso mentre cerca dei segnali luminosi e gli animali che stanno al buio in profondità. L’altro occhio è grande e si rivolge verso l’alto, abile nel captare tutti gli animali che stanno sopra di lui.

Insomma, una nuova specie in acqua da preservare, perché intelligente e bellissima grazie ai suoi colori rosso fragola.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago