Scopino+del+WC+sporco%2C+il+metodo+giapponese+per+disinfettarlo+senza+muovere+1+dito
nanopressit
/articolo/scopino-del-wc-sporco-il-metodo-giapponese-per-disinfettarlo-senza-muovere-1-dito/449272/amp/
Lifestyle

Scopino del WC sporco, il metodo giapponese per disinfettarlo senza muovere 1 dito

Scopino del WC sporco? Non sai come pulirlo e disinfettarlo nel modo corretto? Non ci crederete mai, ma basterà utilizzare il metodo giapponese, senza muovere un dito ritornerà come nuovo: tutti i dettagli. 

Scopino del WC sporco – Nanopress.it

Sicuramente, la maggior parte delle persone detestano svolgere le faccende domestiche. Ci tolgono tantissimo tempo, perché è fondamentale non tralasciare nessun tipo di dettaglio. Ad esempio, pulire il bagno è molto faticoso, si deve far caso ad ogni particolare. È necessario eliminare tutti i germi e batteri.

Proprio per questo, non possiamo dimenticarci di pulire e disinfettare lo scopino del WC sporco. Esiste un metodo giapponese che vi aiuterà ad igienizzarlo senza muovere un dito. Ritornerà come nuovo senza nemmeno troppi sforzi: scopriamo di più.

Il metodo giapponese per pulire lo scopino del WC sporco

Lo scopino del bagno è uno degli oggetti più sporchi che possediamo in casa. Proprio per questo è necessario disinfettarlo alla perfezione, eleminando tutti i germi e i batteri. Ovviamente dobbiamo munirci di guanti, prima di procedere con la pulizia dello scopino.

Sicuramente è un’operazione veramente disgustosa, ma con una soluzione infallibile, risolverete il problema in poco tempo. Si tratta di un antico metodo giapponese che in pochi conoscono. Ci vuole poco tempo e non farete nessun tipo di sforzo. Il procedimento è molto semplice e veloce: tutti i dettagli.

Gabinetto – Nanopress.it

Il procedimento per pulire lo scopino del WC sporco

Pulire il bagno è sempre una grande fatica, bisogna occuparci della pulizia delle piastrelle, sanitari e qualsiasi superfice presente in bagno, come anche delle fughe. Ma non dobbiamo dimenticarci assolutamente dello scopino del WC. Su questo oggetto si depositano milioni di germi, soprattutto sul porta scopino, dove si accumula l’acqua del gabinetto.

A volte i cattivi odori derivano proprio da lì. Una situazione veramente sgradevole, infatti, non tutti vogliono occuparsi di pulire questo oggetto. Quindi, come possiamo igienizzarlo senza minimamente toccare lo scopino del gabinetto? Basterà sfruttare una tecnica in particolare, si tratta di un antico metodo giapponese.

Vi servirà prendere un solo prodotto, stiamo parlando dell’acido citrico. Ha una forte proprietà sgrassante e pulente, infatti, è in grado di eliminare anche lo sporco più ostinato. Proprio per questo, è fondamentale per la pulizia dello scopino del gabinetto.

Acido citrico – Nanopress.it

In che modo? Il procedimento è veramente molto facile e veloce, riuscirete a farlo tornare come nuovo in pochissimo tempo. Innanzitutto, prima di agire indossate dei guanti per ripararvi dagli eventuali schizzi.

Come prima cosa, versate una quantità generosa di acido citrico nello scopino del WC e immergetelo all’interno del WC. Lasciate agire per almeno un’ora, ruotatelo per bene e vedrete che ritornerà come nuovo. In poche mosse avrete risolto un problema non da poco. Ricordatevi di eseguire questa operazione più volte al mese. 

Martina Lamesta

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

7 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago