Scoprire+di+avere+un+tumore+grazie+a+una+notte+brava%3A+la+storia+di+Claire
nanopressit
/articolo/scoprire-di-avere-un-tumore-grazie-a-una-notte-brava-la-storia-di-claire/76850/amp/
Categories: Salute

Scoprire di avere un tumore grazie a una notte brava: la storia di Claire

Claire Burgess ha scoperto di avere un tumore alle ossa dopo una banale caduta avvenuta una sera che era uscita con le amiche, quando aveva 20 anni. La cosa che la fece subito pensare fu che trovava molto strana la difficoltà percepita nel tentare di rialzarsi. Sentiva troppo dolore al bacino e sapeva che qualcosa non andava. Dopo essersi sottoposta a numerosi controlli medici, la giovane donna originaria del Lancashire ha scoperto di avere una rara forma di cancro alle ossa.

Ripercorrendo i fatti, Claire ricorda: ”Non ho alcun dubbio che la mia serata fuori con gli amici mi ha salvato la vita” e racconta che dopo aver perso l’equilibrio ed essere caduta a terra, nonostante i suoi amici le dicessero di alzarsi, si è resa conto che non poteva fisicamente. Il dolore ha vissuto era insopportabile. Pochi giorni dopo l’incidente Claire si è recata dal medico di famiglia che inizialmente ha creduto fosse una compressione del nervo sciatico. Nonostante le cure e la fisioterapia, il dolore non accennava a sparire, così la giovane donna ha cominciato a fare visita ad altri medici. E così, si è scoperta la verità.

Proprio il cancro alle ossa era la causa del dolore insopportabile che la donna sentiva correre lungo la schiena e la gamba. La diagnosi però è stata devastante, perché i medici le hanno detto che aveva solo una probabilità del 40% di sopravvivenza. Nonostante i cicli di chemio e radioterapia iniziati immediatamente, nel 2011 i medici le dissero che la sua unica speranza di poter ancora vivere era di ricevere un trapianto di cellule staminali, che l’avrebbe lasciata sterile, ma almeno poteva salvarle la vita.

Ora, quasi cinque anni dopo l’avvenuta remissione, il tumore al bacino sembra essere sparito, Claire Burgess dimostra perché non bisogna mai rinunciare a lottare quando si tratta di salute, e racconta della sua speranza di sposare presto il suo fidanzato e adottare un bambino entro il prossimo anno.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago