Scossa di terremoto oggi, 20 giugno 2017, tra Bologna, Firenze e Ravenna: secondo i dati registrati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l’epicentro del terremoto è stato tra Castel del Rio, in provincia di Bologna, Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, e Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze. Una triangolazione sismica che ha prodotto una scossa di terremoto di magnitudo 3.37 della scala Richter. Andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sul terremoto in tempo reale.
Il terremoto oggi, 20 giugno 2017, ha fatto tremare ben tre provincie differenti: Bologna, Firenze e Ravenna. Secondo i dati dell’Ingv, questa scossa di terremoto si è manifestata nella notte, alle ore 3:37, sull’Appennino fra Bologna e Ravenna. L’epicentro è stato localizzato tra i Comuni di Castel del Rio, Casola Valsenio e Palazzuolo sul Senio; ipocentro individuato a una profondità di 24 km. La principale scossa di terremoto di oggi ha avuto le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 44.17, 11.55.
Del terremoto, le ultime notizie non parlano di danni ambientali, a edifici pubblici o privati, né alla popolazione.
Sempre nella giornata di oggi, il terremoto si è fatto sentire anche oltre confine, in Austria, dove l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter. L’ipocentro è stato individuato a una profondità di 10 km.
Per conoscere sempre le ultime notizie sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…