Scossa di terremoto oggi, 20 giugno 2017, tra Bologna, Firenze e Ravenna: secondo i dati registrati dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia l’epicentro del terremoto è stato tra Castel del Rio, in provincia di Bologna, Casola Valsenio, in provincia di Ravenna, e Palazzuolo sul Senio, in provincia di Firenze. Una triangolazione sismica che ha prodotto una scossa di terremoto di magnitudo 3.37 della scala Richter. Andiamo a scoprire tutte le ultime notizie sul terremoto in tempo reale.
Il terremoto oggi, 20 giugno 2017, ha fatto tremare ben tre provincie differenti: Bologna, Firenze e Ravenna. Secondo i dati dell’Ingv, questa scossa di terremoto si è manifestata nella notte, alle ore 3:37, sull’Appennino fra Bologna e Ravenna. L’epicentro è stato localizzato tra i Comuni di Castel del Rio, Casola Valsenio e Palazzuolo sul Senio; ipocentro individuato a una profondità di 24 km. La principale scossa di terremoto di oggi ha avuto le seguenti coordinate geografiche: (lat, lon) 44.17, 11.55.
Del terremoto, le ultime notizie non parlano di danni ambientali, a edifici pubblici o privati, né alla popolazione.
Sempre nella giornata di oggi, il terremoto si è fatto sentire anche oltre confine, in Austria, dove l’Ingv ha registrato una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter. L’ipocentro è stato individuato a una profondità di 10 km.
Per conoscere sempre le ultime notizie sul terremoto in tempo reale, continuate a seguirci.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…