Se+cani+e+gatti+fanno+i+bisogni+davanti+casa+tua+prepara+questo+repellente+naturale
nanopressit
/articolo/se-cani-e-gatti-fanno-i-bisogni-davanti-casa-tua-prepara-questo-repellente-naturale/467441/amp/
Lifestyle

Se cani e gatti fanno i bisogni davanti casa tua prepara questo repellente naturale

Un repellente naturale da usare subito se gli amici a quattro zampe fanno i loro bisogni proprio davanti a casa.

Repellente naturale – Nanopress.it

I cani e i gatti fanno il loro bisogni all’esterno, seguendo un loro istinto personale. Per questo motivo è bene adottare un repellente naturale che non danneggi gli amici animali, ma che spinga loro verso un altro posto. Soprattutto se scambiano il cancello o la porta di casa per il loro WC personale, meglio indirizzarli da un’altra parte. È compito del conduttore umano insegnare dove poter fare i bisogni, ma ci sono degli istinti che non possono essere contrastati ma comunque anticipati. Gli ingredienti sono naturali e il repellente è facilissimo da fare.

Repellente naturale per cani e gatti: addio bisogni sulla porta

I cani e gatti devono essere sempre educati nel fare i bisogni nei luoghi indicati e adatti. Purtroppo, come anticipato, ci sono alcuni istinti che è difficile contrastare. Inoltre, tendono a marcare il territorio e a coprire l’odore dei loro simili. Dovesse capitare che un cane o un gatto continui a fare i suoi bisogni vicino all’uscio o cancello, c’è un repellente naturale di sicuro interesse.

Repellente naturale anti pipì-NanoPress.it

Si tratta della polvere di aglio. Si sparge a terra e la quantità non deve essere minima. Questo odore per loro sarà così intenso e fastidioso che non avranno di certo interesse a fare la pipì in quel posto. Inoltre è naturale, quindi nessuno correrà il rischio di farsi male.

Altri metodi naturali e consigli

I veterinari esperti consigliano di non usare alcun repellente chimico o comunque ogni altro metodo che possa essere per loro pericoloso. Meglio optare per tutto ciò che è naturale e che allontani loro senza alcun disagio.

Per abituare il proprio cane o gatto a fare i bisogni in un determinato luogo, oltre all’educazione mirata, ci sono anche le coperte o vecchi indumenti con l’odore del suo amico umano. Gli animali tendono sempre a stare dove possono sentire l’odore del conduttore, come segno di amicizia e anche di appartenenza.

Disabituare cane e gatto-NanoPress.it

I pavimenti e gli ambienti esterni devono essere sempre disinfettati e risciacquati bene. Non solo, una soluzione che porta gli amici animali a non prendere in riferimento certe zone è l’aceto bianco soluzione al 10%. Anche in questo caso si tratta di un prodotto con odore non proprio amato da loro, con l’acido che neutralizza completamente la pipì e il suo richiamo.

Un consiglio è anche di non lasciare mai i sottovasi pieni di acqua all’esterno, perché l’odore attira soprattutto i gatti. Un effetto domino che porta alla riproduzione delle zanzare. Inoltre, se mai un amico animale dovesse berla potrebbe essere infetta o dannosa. Altri repellenti da prendere in considerazione sono la menta, la lavanda ma anche il pepe e la paprika.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

3 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago