Un repellente naturale da usare subito se gli amici a quattro zampe fanno i loro bisogni proprio davanti a casa.
I cani e i gatti fanno il loro bisogni all’esterno, seguendo un loro istinto personale. Per questo motivo è bene adottare un repellente naturale che non danneggi gli amici animali, ma che spinga loro verso un altro posto. Soprattutto se scambiano il cancello o la porta di casa per il loro WC personale, meglio indirizzarli da un’altra parte. È compito del conduttore umano insegnare dove poter fare i bisogni, ma ci sono degli istinti che non possono essere contrastati ma comunque anticipati. Gli ingredienti sono naturali e il repellente è facilissimo da fare.
I cani e gatti devono essere sempre educati nel fare i bisogni nei luoghi indicati e adatti. Purtroppo, come anticipato, ci sono alcuni istinti che è difficile contrastare. Inoltre, tendono a marcare il territorio e a coprire l’odore dei loro simili. Dovesse capitare che un cane o un gatto continui a fare i suoi bisogni vicino all’uscio o cancello, c’è un repellente naturale di sicuro interesse.
Si tratta della polvere di aglio. Si sparge a terra e la quantità non deve essere minima. Questo odore per loro sarà così intenso e fastidioso che non avranno di certo interesse a fare la pipì in quel posto. Inoltre è naturale, quindi nessuno correrà il rischio di farsi male.
I veterinari esperti consigliano di non usare alcun repellente chimico o comunque ogni altro metodo che possa essere per loro pericoloso. Meglio optare per tutto ciò che è naturale e che allontani loro senza alcun disagio.
Per abituare il proprio cane o gatto a fare i bisogni in un determinato luogo, oltre all’educazione mirata, ci sono anche le coperte o vecchi indumenti con l’odore del suo amico umano. Gli animali tendono sempre a stare dove possono sentire l’odore del conduttore, come segno di amicizia e anche di appartenenza.
I pavimenti e gli ambienti esterni devono essere sempre disinfettati e risciacquati bene. Non solo, una soluzione che porta gli amici animali a non prendere in riferimento certe zone è l’aceto bianco soluzione al 10%. Anche in questo caso si tratta di un prodotto con odore non proprio amato da loro, con l’acido che neutralizza completamente la pipì e il suo richiamo.
Un consiglio è anche di non lasciare mai i sottovasi pieni di acqua all’esterno, perché l’odore attira soprattutto i gatti. Un effetto domino che porta alla riproduzione delle zanzare. Inoltre, se mai un amico animale dovesse berla potrebbe essere infetta o dannosa. Altri repellenti da prendere in considerazione sono la menta, la lavanda ma anche il pepe e la paprika.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…