Selvaggia+Lucarelli+vs+Gianni+Morandi%3A+%26%238216%3BSu+Facebook+non+%C3%A8+genuino%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/selvaggia-lucarelli-vs-gianni-morandi-non-e-genuino-ha-un-social-media-manager-che-gli-cura-i-profili/78905/amp/
Categories: Spettacoli

Selvaggia Lucarelli vs Gianni Morandi: ‘Su Facebook non è genuino’

[aptica-gallery id=”101376″]

Ci è andata giù pesante Selvaggia Lucarelli su Gianni Morandi dopo la scoperta, o presunta tale, che non sarebbe il cantante di Banane e Lamponi a gestire di persona i suoi popolarissimi profili sui social network e, forse, neanche l’autore delle battute caustiche con cui risponde a ogni suo fan. La Lucarelli ha infatti scritto di essere ‘delusa, attonita, amareggiata‘ perché ‘Gianni ha un social media manager‘, e ha mostrato le prove di quanto dice: una foto di Morandi, pubblicata per errore su Instagram, sotto la quale appare il testo ‘mettila alle 13’, che appare come un’indicazione a chi gestisce la pagina (poi la foto è stata cancellata). ‘Neanche Gianni è genuino come i pomodori del suo orto. Anche lui è ogm‘, ha incalzato Selvaggia, ‘Forse lui si incipria prima di ogni foto. Forse si snellisce col photoshop. Forse vive in un bilocale a Brugherio, non in campagna. Tanti forse e una sola certezza: c’ha fregato a tutti, ‘tacci sua‘.

Dunque a leggere il post di Selvaggia Lucarelli sembrerebbe cadere il mito di Gianni Morandi su Facebook. Ma è davvero così? No, forse non è così.

In realtà la nota polemista ha sbagliato a fare di tutta l’erba un fascio, perché l’immagine con la frase ‘rivelatrice’ è apparsa soltanto su Instagram, un social network che lo stesso Morandi, in occasione per esempio del Wired NextFest 2015, ha dichiarato di non gestire direttamente (per evidente mancanza di tempo), mentre la sua grande popolarità sul web Gianni l’ha costruita prevalentemente su Facebook. Dove con ogni probabilità è veramente lui ad avere in mano la situazione.

Ciò non toglie (e sarebbe assurdo pensare il contrario) che una persona con mille impegni come Gianni Morandi non possa occuparsi da solo della gestione di profili social con milioni di fan, e che inevitabilmente debba appoggiarsi a collaboratori che possono essere la moglie Anna, la sua amica Ketty, che cura da anni il fanclub del cantante, oppure un vero e proprio social media manager. Credeteci, non c’è davvero nulla di scandaloso o imbarazzante in tutto questo.

Peccato però che il sasso lanciato da Selvaggia Lucarelli abbia parzialmente colto il segno e sui social, anche sulla pagina di Gianni Morandi, si stanno leggendo molti commenti di fan ‘disillusi’ che chiedono spiegazioni su chi gestisce realmente il profilo Facebook del cantante emiliano e soprattutto su chi risponde alle loro domande. Ma nel contempo tante altre persone, probabilmente più informate (o soltanto più lucide) stanno difendendo a spada tratta il loro ‘eroe’: Gianni non si tocca!

E alla fine è toccato proprio a lui, il grande Gianni Morandi, chiarire ufficialmente la questione, rispondendo al commento di un utente su Facebook: ‘Caro Saverio, io mi occupo solo di Facebook, sono io personalmente a pubblicare foto ed a rispondere, Anna (sua moglie, ndr) ha insistito tanto anche per Instagram, ma io non riuscirei a star dietro a tutto, così lì è quasi sempre lei a pubblicare foto. Nessun social media manager. Un abbraccio‘. Esattamente come avevamo scritto noi.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago