Grazie alla tecnologia, una bimba disabile di 8 anni ha potuto ritrovare il sorriso. Si chiama Isabella e le manca il braccio sinistro, ha sempre avuto bisogno di una protesi ma quella che ha ricevuto non molto tempo fa era davvero speciale, come lei: si tratta di un braccio meccanico creato grazie alla tecnologia delle stampanti 3D dalla e-NABLE, azienda che si occupa dello sviluppo di questi prodotti.
Il braccio è stato progettato da Stephen Davies, che va citato non solo per la lodevole iniziativa ma anche per le capacità di progettazione che ha saputo dimostrare durante la creazione della protesi per Isabella.
La piccola, protagonista di un video che ha fatto commuovere il web, ha ricevuto un pacco regalo e una volta scartato ha scoperto che conteneva un colorato braccio meccanico per aiutarla nella vita di tutti i giorni, che ha immediatamente imparato ad utilizzare, forte del senso pratico che tutti i bimbi possiedono: “E’ bellissimo, mi piacciono molto i suoi colori!”, ha esclamato la piccola.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…