Semina+il+panico+a+Trieste%3A+25enne+prende+a+testate+l%E2%80%99auto+dei+Carabinieri
nanopressit
/articolo/semina-il-panico-a-trieste-25enne-prende-a-testate-lauto-dei-carabinieri/455350/amp/
Cronaca

Semina il panico a Trieste: 25enne prende a testate l’auto dei Carabinieri

Completamente ubriaco, si è scagliato contro la volante dei Carabinieri, prendendola anche a testate. È successo a Trieste, in piazza Libertà, nei pressi della stazione ferroviaria. La vicenda.

Persona ubriaca – photo: pixabay

Il giovane, di 25 anni, visibilmente alticcio, si muoveva a malapena fino a quando non si è anche tolto la maglia ed ha iniziato a urlare contro i passanti.

25enne ubriaco semina il panico

È stato solo grazie all’intervento dei Carabinieri che si è evitato il peggio. Lui, un giovane italiano di 25 anni che domenica mattina, in piazza Libertà a Trieste, ha iniziato ad urlare e inveire contro i passanti. Era visibilmente ubriaco.

Ad un certo punto, il giovane si è anche tolto la maglietta e ha continuato con le sue frasi ingiuriose nei confronti di chi stava passando da quelle parti e si stava dirigendo presso la locale stazione ferroviaria. L’intervento di due pattuglie dei Carabinieri ha impedito che il peggio potesse avvenire, anche se ce ne è voluto un po’ per calmare il giovane.

La situazione non è stata semplice da domare, poiché il ragazzo, ad un certo punto, ha iniziato anche ad inveire contro la volante dei Carabinieri, prendendola addirittura a testate. Solo con l’aiuto del taser, i Carabinieri sono riusciti a calmare il giovane che, come dicevamo, era ubriaco. Calmato, gli uomini dell’Arma hanno immediatamente avvertito il personale medico del 118, il quale è arrivato sul posto, ha caricato il giovane in ambulanza e lo ha trasportato a Cattinara.

Volante dei carabinieri – Nanopress.it

Prende a testate la volante dei Carabinieri

Il 25enne è stato denunciato per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e minacce. Sono stati minuti di tensione quanto anche di preoccupazione. Il 25enne ubriaco ha iniziato a seminare il panico in piazza, insultando i passanti che stavano transitando per la zona.

Non contento, ad un certo punto, si è anche tolto la maglietta e, non curante del freddo, ha continuato con le sue frasi ingiuriose rivolte a chi passava. Fino a quando, due pattuglie dei Carabinieri sono intervenute per cercare di fermarlo, ma non è stato facile. I Carabinieri hanno cercato di istaurare con il 25enne un dialogo e cercato anche di limitare i possibili danni che il giovane, dato il suo evidente stato di ubriachezza, avrebbe potuto causare.

Ma è stato necessario, alla fine, l’uso del taser per poterlo fermare in modo definitivo e permettere al personale medico del 118, chiamato in aiuto dagli stessi Carabinieri, a permettere di farlo salire in ambulanza ed accompagnarlo in ospedale.

I minuti concitati della vicenda sono stati ripresi da alcuni passanti e, come testimonia anche il quotidiano “Il Gazzettino”, la scena è diventata subito virale anche sul web. Le urla del 25enne hanno spaventato, e non poco, tutti coloro che di lì stavano transitando e che si stavano dirigendo verso la locale stazione ferroviaria.

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Blitz a ‘Mappatella beach’, 5 denunce e ombrelloni sequestrati

Nel corso dell'operazione, sono stati sequestrati 20 ombrelloni da mare, 30 sedie sdraio, oltre al…

21 ore ago

Ponte Morandi, 6 anni fa la tragedia che costò la vita a 43 persone

La città di Genova si prepara alla commemorazione delle 43 vittime del crollo del Ponte…

23 ore ago

Febbre Dengue, un caso a Pistoia: scatta la disinfestazione urgente

I trattamenti inizieranno alle 18 di oggi, martedì 13 agosto, e coinvolgeranno alcune vie e…

2 giorni ago

Botte e percosse a un bambino di due anni: arrestati la mamma e il compagno di lei

L'indagine è scattata dopo una segnalazione dei medici del Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Ponte San…

2 giorni ago

Bimba di due anni muore investita nel parcheggio dell’ospedale: stava chiedendo l’elemosina con la mamma

La piccola è deceduta all'ospedale Regina Margherita di Torino, dove era stata trasferita in gravissime…

2 giorni ago

Rapina in spiaggia a Torre Lago, ferite due persone: una è in gravi condizioni

Sul posto è intervenuta la polizia municipale, allertata da altri gitanti. Un 60enne e un…

2 giorni ago