Serena Bortone, sai qual è il suo titolo di studio? Non smette mai di stupirci

E’ una delle conduttrici più amate della televisione italiana ma Serena Bortone ti stupirà con il suo titolo di studio. Vediamo qual è.

laurea Serena Bortone
laurea Serena Bortone- Nanopress.it

Al timone del programma televisivo Rai Oggi è un altro giorno, Serena Bortone è molto amata dal pubblico.

Chi è Serena Bortone

Oggi vediamo Serena Bortone al timone della trasmissione Oggi è un altro Giorno, in onda sui canali Rai e caratterizzato da ascolti molto alti che, indubbiamente, dipendono anche dalla sua professionalità.

Da tempo, Serena Bortone, oltre ad essere una brava presentatrice, suscita nel pubblico un grande interesse. Ecco perché, in molti, vogliono conoscere tutto di lei e, in questo tutto, è incluso sicuramente il suo titolo di studio.

Giornalista, autrice televisiva e conduttrice, Serena Bortone è nata nel 1970, precisamente l’8 settembre, nella capitale d’Italia. Il suo debutto avvenne in tv come conduttrice nel 2020 proprio con la trasmissione che conduce tuttora nella quale vengono ospitati tanti personaggi, anche politici, e affrontate svariate tematiche d’attualità.

Serena Bortone conduttrice
Serena Bortone conduttrice-NanoPress.it

Oltre ad essere una donna molto affascinante Serena Bortone è una donna molto acculturata tant’è che la sua carriera è iniziata nel 1989. In quell’anno, infatti, lavorò alla relazione de Alla ricerca dell’Arca di Mino Damato. Successivamente, dal 1998, ha iniziato la sua carriera di giornalista politica, realizzando 10 documentari per Stream Tv un canale di viaggi. Dal 2010, invece, ha iniziato il suo lavoro di autrice con la prima edizione di Agorà.

Il suo Curriculum Vitae, però, è ricco anche di tanti altri progetti e studi come, ad esempio, la sua carriera universitaria. Scopriamo, dunque, in cosa è laureata.

Qual è il suo titolo di studio

I fan che la seguono sin dai suoi esordi sapranno che Serena Bortone è una grande appassionata di letteratura: le discipline umanistiche e le lettere l’hanno sempre affascinata. Stando a delle fonti molto vicine alla conduttrice, durante la sua carriera scolastica sarebbe stata una studentessa modello.

Ciò è avvenuto anche durante la sua carriera universitaria. Questa dedizione allo studio le ha permesso di poter conseguire a pieni voti anche la laurea magistrale. Non si hanno fonti certe, però, circa la facoltà che la conduttrice abbia scelto.

Poco prima di aver conseguito la laurea, però, la conduttrice, a 19 anni, entrò nella redazione della trasmissione televisiva Alla Ricerca dell’Arca. Una carriera iniziata molto presto proprio perché le sono stati riconosciuti i suoi meriti.

Serena Bortone in studio
Serena Bortone in studio-NanoPress.it

Ad interessare molto i telespettatori, che vorrebbero nella televisione italiana più personaggi come lei, anche la sua vita privata. Alcuni fotografi l’hanno paparazzata in compagnia di un uomo molto più giovane di lei. Costui sarebbe Lorenzo Viotti, direttore d’orchestra che lei stessa aveva intervistato nel corso di una putata di Oggi è un altro giorno. Dalla ipotetica coppia, però, non sono arrivate  conferme oppure smentite.

Impostazioni privacy