Dopo l’uno a uno tra Milan e Atalanta, scendono in campo le partite del sabato del trentaseiesimo turno di Serie A. Si parte alle 17.15 con Brescia-Parma, poi Genoa-Inter alle 19.30 e per finire, Napoli-Sassuolo alle 21.45.
Quello tra Brescia e Parma è un match che ha davvero poco da dire: le rondinelle sono ormai condannate alla Serie B, mentre i ducali, al centro delle attenzioni per il cambio di proprietà, non hanno più nulla da chiedere alla classifica. Difatti, terminano con uno scialbo zero a zero i primi quarantacinque minuti del primo tempo. Nella ripresa la partita cambia drasticamente faccia: al 59’ Darmian porta gli ospiti in vantaggio; i padroni di casa riescono a rispondere dopo appena tre minuti con Dessena, ristabilendo la parità. Risultato che riuscirà a resistere fino agli ultimi dieci minuti, quando Kulusevski deciderà la partita con un gran goal. Il Parma riesce dunque a imporsi per uno a due, ma questi tre punti non cambieranno di certo la stagione.
Dopo il passo falso contro la Fiorentina di Iachini, la squadra di Antonio Conte è chiamata a battere il Genoa per salire al secondo posto, preso di mira anche dalla Lazio di Simone Inzaghi, che sembra aver recuperato una forma adatta a tornare a vincere. Numerose le assenze per il Genoa, che effettua turnover in vista degli impegni – decisamente molto più delicati – contro Sassuolo e Hellas Verona. L’Inter parte alla grande, e al 34’ del primo tempo trova il vantaggio con Lukaku. Nel secondo tempo, all’83’ arriva il goal della sicurezza con Sanchez e al 93’, in piena zona Cesarini, arriva anche la doppietta di Lukaku, che porta a casa il tre a zero.
A chiudere il sabato calcistico è la sfida tra Napoli e Sassuolo, che termina con il risultato di uno a zero, ma sarebbe potuto essere molto più largo. A decidere il match è la rete di Hysaj all’8’ minuto di gioco. Il Sassuolo trova il pareggio ben due volte, ma in entrambe le occasioni ( di Duricic il primo e di Berardi il secondo) il VAR nega il goal agli emiliani. Nel finale, in piena zona Cesarini arriva il raddoppio di Allan.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…