Archiviati i due big match tra Napoli-Lazio e Atalanta-Inter, è tempo degli ultimi vagiti di questo campionato di Serie A, arrivato ormai al termine. L’ultimo verdetto riguarda quella che sarà la terza squadra a retrocedere nel campionato cadetto, una tra Genoa e Lecce.
A Ferrara va in scena l’ultimo match in Serie A per la Spal, che il prossimo anno giocherà nel campionato di Serie B. Dall’altra parte c’è invece una Fiorentina che alla classifica non ha da tempo più nulla da chiedere, e che in campo decide di mandare qualche riserva. Ad aprire le marcature di un match che assomiglia quasi a un’amichevole di fine estate è la rete di Duncan al 30’ del primo tempo. Rete a cui i padroni di casa rispondono con D’Alessandro, appena nove minuti più tardi. Il match sembrerebbe indirizzato verso un anonimo e opaco pareggio, ma in piena zona Cesarini, ad appena un minuto dalla fine, ci pensa Kouame a regalare la vittoria alla Fiorentina, che si impone per uno a tre, grazie al calcio di rigore di Pulgar al 94’.
Tutti gli occhi della serata sono ovviamente puntati sulle partite del Genoa e del Lecce. La squadra di Davide Nicola riesce a imporsi contro il Verona di Ivan Juric con un secco tre a zero, grazie alla doppietta di Sanabria (13’ e 25’) e alla rete di Cristian Romero alla fine del primo tempo.
Partita davvero al cardiopalma quella andata in scena al Via del Mare tra Lecce e Parma che sancisce inevitabilmente, la retrocessione della squadra di Fabio Liverani. I padroni di casa passano in vantaggio grazie all’autorete di Fabio Lucioni all’11’, poi raddoppiano con la rete di Gianluca Caprari al 24’. I giochi sembrerebbero ormai fatti, ma il Lecce riesce a rimontare grazie a Barak e Meccariello. Ristabilita la parità pero, il Parma torna di nuovo in vantaggio, grazie a Cornelius e Roberto Inglese, portandosi sul due a quattro. I padroni di casa accorciano nuovamente con Gianluca Lapadula al 68’. Termina con il risultato di tre a quattro l’avventura dei salentini in Serie A.
Pareggio anonimo tra Bologna e Torino, che si spartiscono la posta con il risultato di uno a uno. Per i padroni di casa va a segno Mattias Svanberg al 18’ del primo tempo, mentre gli ospiti riescono a pareggiare solamente al 66’, grazie alla rete di Simone Zaza. Vince, invece, l’Udinese sul campo del Sassuolo grazie alla rete di Okaka.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…