Serie A, tutte le date della nuova stagione

Sono trascorse poche settimane dalla fine del campionato di Serie A con la vittoria dello scudetto del Napoli e oggi è già uscito il calendario della prossima stagione con tutte le date e gli accoppiamenti che sono stati sorteggiati per l’anno 2023-2024. 

Pallone
Pallone-Nanopress.it

Il fischio di inizio è previsto per il 20 agosto e l’ultima partita, invece, si giocherà il 26 maggio 2024. Il campione in carica, il Napoli, disputerà la sua prima partita con il Frosinone.

Il calendario della nuova stagione di serie A

È prevista per il 20 agosto la prima partita del campionato di serie A della nuova stagione 2023-2024. È stato, infatti, sorteggiato il calendario con tutti gli accoppiamenti che ci saranno a partire dalla fine del prossimo mese sino al 26 maggio, ultima giornata di campionato.

Durante la prima giornata, il Napoli disputerà la partita contro il Frosinone, Juventus e Milan giocheranno fuori casa rispettivamente con l’Udine e il Bologna, mentre l’Inter sarà a San Siro con il Monza.

In totale saranno 38 le partite che ci saranno nei prossimi mesi a tenere compagnia i migliaia di tifosi che tiferanno la propria squadra del cuore, tra derby e big match. Molto presto l’intero calendario potrà essere consultabile nel formato pdf sul sito ufficiale della Lega Serie A.

Curiosità da sapere

Sì riparte nel fine settimana del 20 agosto con la prima giornata di campionato di serie A. Tra le informazioni utili da sapere in vista della nuova stagione è la data del primo derby che si disputerà il 17 settembre tra Milan e Inter; nell’ottava giornata ci sarà il Juventus-Torino e nella 32 esima il Torino-Juventus. Il 12 novembre, invece sarà il turno di Lazio-Roma, mentre, il 7 aprile Roma-Lazio.

Stadio
Stadio-Nanopress.it

Dai piani alti è giunta voce che non ci sarà nessuna pausa invernale, quindi il campionato ci sarà durante le festività natalizie, giocando tra il 25 e il 31 dicembre con un solo turno infrasettimanale, stabilito nella sesta giornata, il 27 settembre. Infatti, visto che non ci sarà il fermo sotto Natale, il 30 dicembre ci sarà il match tra Juventus-Roma. Il Napoli ospita il Monza, l’Inter a Marassi con il Genoa. Il Milan contro il Sassuolo.

Invece, saranno in totale 4 le giornate in cui il campionato si fermerà: le date scelte saranno quelle del 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo. 

 

Impostazioni privacy