Serie+A%2C+tutte+le+date+della+nuova+stagione
nanopressit
/articolo/serie-a-tutte-le-date-della-nuova-stagione/475621/amp/
Sport

Serie A, tutte le date della nuova stagione

Sono trascorse poche settimane dalla fine del campionato di Serie A con la vittoria dello scudetto del Napoli e oggi è già uscito il calendario della prossima stagione con tutte le date e gli accoppiamenti che sono stati sorteggiati per l’anno 2023-2024. 

Pallone-Nanopress.it

Il fischio di inizio è previsto per il 20 agosto e l’ultima partita, invece, si giocherà il 26 maggio 2024. Il campione in carica, il Napoli, disputerà la sua prima partita con il Frosinone.

Il calendario della nuova stagione di serie A

È prevista per il 20 agosto la prima partita del campionato di serie A della nuova stagione 2023-2024. È stato, infatti, sorteggiato il calendario con tutti gli accoppiamenti che ci saranno a partire dalla fine del prossimo mese sino al 26 maggio, ultima giornata di campionato.

Durante la prima giornata, il Napoli disputerà la partita contro il Frosinone, Juventus e Milan giocheranno fuori casa rispettivamente con l’Udine e il Bologna, mentre l’Inter sarà a San Siro con il Monza.

In totale saranno 38 le partite che ci saranno nei prossimi mesi a tenere compagnia i migliaia di tifosi che tiferanno la propria squadra del cuore, tra derby e big match. Molto presto l’intero calendario potrà essere consultabile nel formato pdf sul sito ufficiale della Lega Serie A.

Curiosità da sapere

Sì riparte nel fine settimana del 20 agosto con la prima giornata di campionato di serie A. Tra le informazioni utili da sapere in vista della nuova stagione è la data del primo derby che si disputerà il 17 settembre tra Milan e Inter; nell’ottava giornata ci sarà il Juventus-Torino e nella 32 esima il Torino-Juventus. Il 12 novembre, invece sarà il turno di Lazio-Roma, mentre, il 7 aprile Roma-Lazio.

Stadio-Nanopress.it

Dai piani alti è giunta voce che non ci sarà nessuna pausa invernale, quindi il campionato ci sarà durante le festività natalizie, giocando tra il 25 e il 31 dicembre con un solo turno infrasettimanale, stabilito nella sesta giornata, il 27 settembre. Infatti, visto che non ci sarà il fermo sotto Natale, il 30 dicembre ci sarà il match tra Juventus-Roma. Il Napoli ospita il Monza, l’Inter a Marassi con il Genoa. Il Milan contro il Sassuolo.

Invece, saranno in totale 4 le giornate in cui il campionato si fermerà: le date scelte saranno quelle del 10 settembre, il 15 ottobre, il 19 novembre e il 24 marzo. 

 

Vanessa Amico

Siciliana doc, classe 1990, amante di esplorare posti nuovi, curiosa di tutto ciò che mi circonda, ho fatto di questo difetto (forse) il mio più grande pregio: amo scrivere, adoro raccontare. Laureata in scienze della comunicazione, a breve conseguirò l’iscrizione all’albo dei giornalisti pubblicisti. Dal 2022 sono entrata nella redazione di NanoPress

Recent Posts

L’umidità è un ospite silenzioso e sgradito: come eliminarla da casa tua

A volte, l’atmosfera di una casa sembra raccontare storie che non vediamo. C’è qualcosa di…

2 ore ago

Prelievo allo sportello Bancomat: cambiano le cose. Cosa accadrà nei prossimi giorni

Ti sei mai chiesto quanto siano cambiati i bancomat che usi ogni giorno? Dietro l’apparente…

6 ore ago

“Ci vuole prudenza” Conad , richiamo alimentare. Noto prodotto richiamato dal mercato

Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…

14 ore ago

Luci Led a Natale: scegli queste per il tuo albero e sarà tutto fantastico

Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…

16 ore ago

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

19 ore ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

1 giorno ago