Quali sono le serie tv più romantiche? Ecco la classifica stilata da Nanopress secondo gusti personali. Partiamo con una serie che ci ha regalato tante emozioni – e un finale controverso: si tratta di How I Met Your Mother, in cui le storie di cinque amici – Ted, Barney, Marshall, Lily e Robin – si intrecciano con le avventure amorose di Ted, che ai suoi figli racconta appunto di come ha conosciuto la loro mamma.
New Girl
Un’altra serie tv molto romantica è New Girl, sitcom che ci racconta le avventure di Jessica Day, insegnante trentenne che, dopo aver incassato una tremenda delusione d’amore, si trasferisce in un appartamento in cui vivono tre trentenni single, Schmidt, Nick e Winston. Al gruppo si unisce anche Cece, modella e migliore amica della protagonista.
The L Word
Le avventure (amorose e non) di un gruppo di donne, etero, lesbiche e transgender, e dei loro amici, colleghi, familiari e amanti ambientate in quel di Los Angeles.
Grey’s Anatomy
Tra le serie tv più romantiche, non possiamo non citare Grey’s Anatomy: più che un ospedale, quello dove lavorano i protagonisti sembra una gigantesca location per rimorchiare, sposarsi e procreare.
Beautiful
Intrighi e passioni: questi – insieme alla famiglia (allargata) dei Forrester – sono i protagonisti di Beautiful, una delle soap più romantiche (con qualche filo di ‘cattiveria’) che racconta le intricate vicende famigliari, amorose e finanziarie della famiglia Forrester, fondatrice di una prestigiosa casa di moda.
Bones
Indagini e amore in Bones, in cui i due protagonisti sono un’antropologa forense e un agente dell’FBI che, di caso in caso, si innamorano nonostante le differenze.
Sex and the City
Protagoniste della serie sono quattro single, tra i 35 e i 40 anni, in carriera: trattasi di Miranda, Carrie, Samantha e Charlotte, di cui ci viene raccontato il successo professionale… e la (a tratti) disastrosa vita sentimentale, senza dimenticare di trattare argomenti quali lo status delle donne nella società e il loro ruolo nella famiglia.
Dawson’s Creek
Chiudiamo con una delle serie tv più romantiche in circolazione, che ha segnato l’adolescenza di milioni di ragazzi nati negli anni ’80 (e dintorni). Dawson’s Creek racconta le vite di quattro ragazzi – Dawson, Joey, Pacey e Jen – alle prese con i loro sentimenti e la scoperta di se stessi, del sesso e dell’amore.