[videoplatform code=”13957586998045331966bc45f6″]
Nuovo show di Vittorio Sgarbi a Piazzapulita, il cui studio si è tramutato in una vera e propria arena con il critico a dare battaglia. L’avversario di Sgarbi ha assunto stavolta i contorni dell’Euro, contro cui l’ospite ha inveito e polemizzato. Nel mezzo dello sfogo l’ospite ha poi abbandonato il palco e si è accomodato in mezzo il pubblico, dove ha proseguito con la propria sfuriata.
E’ partita come un attacco all’Euro, che obbliga i cittadini italiani a lasciare ogni giorno quattro mila lire di mancia sui banconi dei bar. E’ finita come un’invettiva nei confronti di coloro che hanno scelto la moneta unica e dei manager pubblici. Urla dopo urla, Vittorio Sgarbi ha messo in scena l’ennesimo spettacolo impietoso, riuscendo a strappare addirittura incitazioni dalla folla.
Nemmeno quando Corrado Formigli ha dato la parola a un altro ospite, Gian Luca Brambilla, il critico si è placato. Incapace di star fermo e zitto, ha lasciato la poltrona e si è accomodato in mezzo al pubblico, da dove ha ripreso a lanciare insulti.
La colpa però non è sua, è di chi lo invita e si aspetta che non finisca in questo modo.