Shampoo+Wen+di+Chaz+Dean%2C+le+donne+denunciano%3A+%26%238216%3BRende+calve%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/shampoo-wen-di-chaz-dean-le-donne-denunciano-rende-calve/79625/amp/
Categories: Salute

Shampoo Wen di Chaz Dean, le donne denunciano: ‘Rende calve’

Lo shampoo Wen di Chaz Dean, secondo quanto denunciano alcune donne, renderebbe calve. E’ stato sottolineato che questo prodotto farebbe cadere i capelli, i quali non ricrescerebbero più. 200 signore si sono unite e hanno avviato una class action, contro il creatore dello shampoo, a loro dire “colpevole” di aver determinato la perdita dei loro capelli. In base a ciò che si può leggere sui social network, l’allarme appare giustificato.

I possibili effetti dello shampoo

Le donne che hanno provato lo shampoo di Chaz Dean hanno affermato che il prodotto messo in commercio, dopo poche applicazioni, causerebbe la caduta dei capelli. Secondo alcune testimonianze, ben presto l’uso dello shampoo causerebbe la comparsa di diversi punti calvi sulla testa. Sulle reti sociali è stata riferita anche la disperazione delle donne per questo problema in cui sono incorse.

Alcune hanno messo in evidenza anche la campagna pubblicitaria, con la quale è stato lanciato il prodotto. E’ stato affermato, infatti, che ciò che distingue Wen sarebbe il fatto di detergere i capelli con un solo passaggio. Secondo la pubblicità, questo sarebbe possibile grazie all’utilizzo di ingredienti speciali, che comprenderebbero anche prodotti naturali ed erbe. La pubblicità ha detto pure che lo shampoo Wen non conterrebbe solfato di sodio o sostanze chimiche aggressive.

La difesa di Chaz Dean

Chaz Dean si è difeso dalle accuse che gli sono state rivolte sui possibili effetti collaterali determinati dallo shampoo da lui inventato. Lo stilista ha fatto presente che a lamentarsi sarebbe stata soltanto una minoranza della clientela e che non tutti avrebbero denunciato lo stesso problema. A breve partirà anche un processo, che avrà voce in capitolo anche sulla sorte del prodotto. Sono proprio i giudici, sentito il parere di esperti, che dovranno stabilire se nello shampoo Wen sia contenuta qualche sostanza pericolosa.

Sulla questione è intervenuto anche Joe Hixson, portavoce di Wen: secondo la sua opinione, non ci sarebbe alcuna prova scientifica in grado di dimostrare l’ipotesi del contenuto di sostanze tossiche nello shampoo che causerebbe questo problema nelle donne.

Joe Hixson ha riferito che la perdita dei capelli può essere attribuita a tantissime cause, che possono essere anche indipendenti dall’utilizzo dello shampoo Wen. Per queste ragioni il portavoce dell’azienda ha detto che si difenderanno dalle accuse più acute, dimostrando la validità del prodotto a base di erbe. La ditta produttrice è convinta che la pubblicità non abbia fornito un messaggio illusorio.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago