Dopo le ultime analisi un tarlo agita i pensieri di Shannen Doherty: la malattia che pensava di aver definitivamente debellato l’anno scorso è ricomparsa? Il rischio purtroppo c’è, ma non è ancora detta l’ultima parola: tramite un post su Instagram, in cui si è comunque mostrata sorridente e serena, l’attrice di Beverly Hills 90210 e Streghe ha spiegato infatti che le ultime analisi hanno evidenziato un marcatore tumorale di nuovo alto. Tale situazione non significa automaticamente che il cancro è tornato, ma che il suo quadro clinico va monitorato con estrema attenzione.
‘Ho effettuato un test e questi sono i risultati’, ha scritto Shannen Doherty su Instagram, il social su cui dal 2015 tiene costantemente aggiornati i fan sulle sue condizioni di salute, ‘Un marcatore tumorale è basso, mentre l’altro è… alto. Ciò vuol dire semplicemente che devo essere monitorata e che mi devo sottoporre a nuove analisi’.
[npleggi id=”176779″ testo=”Shannen Doherty oggi con i capelli al vento, il cancro è solo un ricordo?”]
La brutta (o comunque non buona) novità non ha comunque tolto il buonumore alla Brenda di Beverly Hills: ‘Resto positiva e ne approfitto per fare il punto della mia vita: questi accadimenti aiutano a mettere le cose nella giusta prospettiva, e aiutano anche a ricordarsi cosa si è imparato dall’esperienza del cancro. E qualche volta anch’io ho bisogno di rinfrescarmi la memoria’.
[npleggi id=”153211″ testo=”Beverly Hills 90210 reunion del cast, il messaggio per Shannen Doherty”]
Come probabilmente ricorderete, Shannen Doherty, che oggi ha 47 anni e da 7 è sposata con il fotografo Kurt Iswarienko, nell’agosto del 2015 aveva dichiarato di avere un cancro al seno, diagnosticato nel marzo dello stesso anno. Nei mesi successivi l’attrice aveva costantemente aggiornato i suoi follower sull’evolversi della malattia, alternando momenti di grande sconforti ad altri più sereni, fino al grande annuncio del maggio 2017: il cancro è in remissione!
[npleggi id=”171465″ testo=”Shannen Doherty, il cancro è in remissione. L’annuncio su Instagram”]
Adesso sembra invece che Shannen Doherty e la malattia possano di nuovo rincontrarsi, ma l’eventualità non sembra spaventare l’attrice, che anzi ha approfittato dell’ultimo ‘aggiornamento’ per ricordare a tutti l’importanza della prevenzione e per annunciare di essere nuovamente pronta a lottare, qualunque cosa succeda (‘Il livello elevato del marcatore tumorale può essere per tanti motivi, magari ho solo bisogno di più vitamina D’), lanciando persino un apposito hashtag: #stillacancerslayer!
[galleria id=”7947″]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…