Shark Tank approda su Italia 1 ed è subito un successo! Il talent show ideato da Mark Burnett, lo stesso produttore de L’Isola dei Famosi, che negli Usa giunge alla sesta seguitissima stagione, è finalmente arrivato da noi e gli ascolti parlano chiaro: 1.382.000 telespettatori, pari al 6.39% di share, fra i quali soprattutto i giovanissimi compresi nella fascia 15-24 anni (17,35% di share). Su Twitter l’hashtag ufficiale del programma è entrato nella top ten degli argomenti più discussi.
Appuntamento ogni giovedì alle 21.10 su Italia 1 per le nuove puntate di “Shark Tank“, business format in salsa talent dove imprenditori o aspiranti tali propongono le loro idee a un gruppo di investitori, propriamente detti “sharks” (squali in inglese ndr.). Se questi ritengono che la proposta sia interessante e possa costituire in qualche modo un profitto, accetteranno la richiesta iniziale formulata dall’imprenditore o formuleranno una contro-offerta in base ai loro interessi nei confronti del progetto, investendo il proprio denaro in cambio di una quota dell’azienda e dei futuri utili. Abbiamo detto “se” perchè la possibilità di un rifiuto è reale: il mondo del business non ha tempo, né denaro, da perdere!
I nostri 5 squali sono Fabio Cannavale, presidente di lastminute.com group, Gianluca Dettori, presidente e fondatore Dpixel, il pubblicitario Gianpietro Vigorelli, Luciano Bonetti, presidente di Foppapedretti e infine il direttore tecnico Macnil-Gruppo Zucchetti Mariarita Costanza. Nella prima puntata andata in onda giovedì 21 maggio, hanno investito la cifra record di oltre 1,7 milioni di euro in 6 startup, scartandone però altre 8 non ritenute proficue. Tra le idee di successo il “Polentone”, progetto per la distribuzione di polenta take-away, “IPPS”, il sensore di parcheggio portatile e “Mais Corvino“, una tipologia dell’omonimo alimento unica al mondo.
Il segreto dell’immediato successo del talent potrebbe trovare riscontro soprattutto nell’idea intelligente che sta alla base di questo: premiare la creatività, pur rimanendo sul piano obiettivo del “fare business”. I telespettatori forse aspettavano da tempo una proposta così interessante in prima serata Mediaset e “Shark Tank” potrebbe diventare il loro pane, offrendo inoltre spunti ed errori da evitare a tutti gli appassionati di startup o a chi magari sogna di candidarsi come concorrente al programma.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…