La salma di Andrea, il bambino di 6 anni morto a Sharm el-Sheikh, ritorna in Italia. Mentre il papà è ancora ricoverato all’ospedale, la madre è stata dimessa.
Arriverà all’aeroporto di Roma, la salma di Andrea, il bambino di 6 anni morto mentre era in vacanza con i genitori a Sharm el-Sheikh. Il padre è ancora ricoverato in ospedale anche se il suo quadro clinico appare ora stabile, mentre la madre, incinta di 4 mesi è stata dimessa dall’ospedale di Palermo.
Per ora si pensa che il motivo che ha fatto scatenare la tragedia, sia stato qualcosa che le famiglia ha bevuto o mangiato all’interno del resort in cui alloggiava a Sharm.
La terribile vicenda avvenuta a Sharm el-Sheikh è iniziata venerdì scorso. Il piccolo Andrea Mirabile, di 6 anni, era in vacanza nell’ambita meta egiziana con i suoi genitori. La famiglia Mirabile alloggiava in un resort di lusso, quando venerdì scorso Andrea e il suo papà Antonio, hanno iniziato a sentirsi poco bene. I sintomi consistevano principalmente in dissenteria e vomito.
La madre Rosalia, incinta di 4 mesi, fortunatamente ha avvertito sintomi più lievi. La famiglia si è immediatamente recata alla guardia medica del posto, la quale gli ha suggerito alcuni farmaci contro le intossicazioni alimentari.
Purtroppo però le condizioni del piccolo e del papà non miglioravano in alcun modo, tant’è che mamma Rosalia decide di chiamare l’ambulanza. Il piccolo Andrea però non ce l’ha fatta, ed è morto prima di giungere all’ospedale. Inutili i tentativi dei medici di rianimarlo.
Il padre di Andrea invece, è stato ricoverato urgentemente con problemi cardiaci, ai reni e ai polmoni. Anche la madre viene ricoverata ma fortunatamente con sintomi più lievi.
Attualmente l’unica causa di questa tragedia è riconducibile ad una gravissima intossicazione alimentare. I due genitori hanno dichiarato di aver bevuto solo acqua in bottiglia e di aver mangiato sempre all’interno del resort.
Ora finalmente, su espressa richiesta della madre del piccolo, la salma di Andrea verrà riportata in Italia, con un volo di linea. Precisamente alle 20:30 di questa sera.
Immediatamente verrà fatta un’autopsia sul corpo del piccolo, per poi permettere alla famiglia di svolgere la cerimonia funebre. La procura di Palermo ha aperto un fascicolo sul caso e nominato un pm, con l’intento di venire a capo di questa terribile vicenda.
Dunque l’Italia si occuperà personalmente della questione, pur essendo giurisdizione di un altro paese.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…