Contrordine compagni: Shiloh Jolie-Pitt, la figlia ‘mascolina’ di Brad e Angelina, non ha iniziato nessuna terapia per cambiare sesso. Nelle ultime ore si era infatti sparsa la voce secondo cui la ragazzina, che ha appena 11 anni ed è la primogenita naturale delle due star di Hollywood (prima di lei ci sono gli adottati Maddox, 15 anni, Pax, 13, e Zahara, 12), aveva espresso la volontà di sottoporsi a un trattamento ormonale che rallentasse il processo biologico per diventare donna. È vero che fin da piccola Shiloh ha mostrato evidenti inclinazioni maschili, sia nei comportamenti che nel modo di acconciarsi e vestirsi, tanto che in famiglia l’hanno soprannominata ‘John’, e che Brad Pitt e Angelina Jolie non hanno mai nascosto la sua natura da maschiaccio, ma la notizia del trattamento ormonale è stata categoricamente smentita dall’agenzia di stampa francese AFP, che era stata citata da numerosi portali di tutto il mondo quale fonte dello scoop.
Shiloh Jolie-Pitt, la figlia di Brad e Angelina, è nata a Swakopmund, in Namibia, il 27 maggio 2006. Nelle immagini pubbliche insieme a mamma e papà è sempre apparsa come un maschietto: capelli molto corti, pantaloni, giacchette. Mai una gonna neanche per sbaglio. Fino a prova contraria dovrebbe comunque trattarsi del semplice vezzo di una bambina che gioca a fare il maschiaccio, come è accaduto per esempio tre anni fa in occasione dell’anteprima mondiale del film Unbroken (diretto da Angelina Jolie), quando Shiloh si è presentata in giacca, cravatta, pantalone neri e capelli cortissimi, assolutamente indistinguibile dai suoi fratellini maschi.
[galleria id=”4733″]
In quell’occasione mamma Angelina Jolie, che insieme all’ex marito ha sempre assecondato e sostenuto la sua primogenita naturale, rilasciò una dichiarazione ufficiale piuttosto ambigua sull’orientamento sessuale della sua bambina, quasi come se volesse ammettere la mascolinità della figlia: ‘Io non forzerò mai nessuno dei miei figli a essere ciò che non è. Io e Brad lasceremo sempre libera Shiloh e rispetteremo le sue scelte’.
LEGGI ANCHE: IL LOOK MASCHILE DI SHILOH JOLIE-PITT, LA FIGLIA DEI BRANGELINA
Da allora sono passati tre anni e Angelina Jolie e Brad Pitt, reduci da una separazione burrascosa che ha fatto parlare il mondo intero, non hanno mai smesso di far sentire a suo agio la loro Shiloh, cercando di non imporle nulla relativamente al suo modo di apparire.
LEGGI ANCHE: ANGELINA JOLIE E IL DIVORZIO DA BRAD PITT, ‘RESTEREMO SEMPRE UNA FAMIGLIA’
Del resto i due celebri genitori, che hanno sempre mostrato ampie vedute in questa e in altre faccende, finendo talvolta al centro degli attacchi di una parte dell’opinione pubblica, avendo basato la propria vita su valori importanti quali il rispetto, l’accettazione e l’amore incondizionato, sono assolutamente liberi di fregarsene del giudizio degli altri.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…