Si aggravano le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro, il boss ricoverato in terapia intensiva

Il boss di Cosa Nostra – Matteo Messina Denaro – arrestato il 16 gennaio scorso, è ricoverato all’ospedale di San Salvatore a L’Aquila per un tumore al colon.

Matteo Messina Denaro
Matteo Messina Denaro – Nanopress.it

Il superboss, nelle scorse settimane, era stato spostato nel reparto di terapia intensiva del nosocomio abruzzese a causa dei postumi di un’operazione chirurgica.

Si aggravano le condizioni di salute di Matteo Messina Denaro

Sarebbero in netto peggioramento le condizioni di salute del boss mafioso Matteo Messina Denaro, ricoverato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila, dove è stato sottoposto a un’operazione chirurgica per curare il tumore al colon.

Stando a quanto riferisce Il Messaggero, nonostante il grande muro di riservatezza issato per cercare di tutelare la privacy del superboss, sarebbe trapelata la notizia del peggioramento delle condizioni di salute.

I legali di Messina Denaro avevano predisposto un’istanza per chiedere la scarcerazione definitiva e la detenzione in ospedale, ma la richiesta è stata momentaneamente sospesa proprio in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni di salute.

Matteo Messina Denaro, latitante dal 1993, è stato catturato lo scorso 16 gennaio in una clinica privata di Palermo, dove si stava sottoponendo alle cure per il tumore con lo pseudonimo di Andrea Bonafede.

Impostazioni privacy