La tragedia è avvenuta a San Teodoro, provincia di Sassari. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, sembra che il giovane si sia calato nel pozzo per salvare il cagnolino e sia morto insieme all’animale.
A lanciare l’allarme è stata la madre, che non vedendolo rincasare, ha allertato le autorità. È stata lei stessa a condurre i militari dell’Arma sul luogo in cui il figlio portava abitualmente a spasso il cane. Quando i soccorsi sono giunti sul luogo della tragedia, in località Lutturai, per il ragazzo non c’era ormai più nulla da fare. La prima ipotesi è che il giovane si sia calato nel pozzo, profondo 5 metri e con l’acqua fino a 3, per salvare l’animale e sia precipitato in acqua, non riuscendo più a riemergere.
Una passeggiata con il suo cane, come faceva ogni giorno, che – per una drammatica fatalità – si è trasformata in tragedia. È l’ipotesi più plausibile dietro la morte di Danilo Sulas, 22enne di Sassari, trovato senza vita in fondo a un pozzo, in località Lutturai.
La tragedia sarebbe avvenuta nella notte di domenica, ma l’allarme è partito soltanto questa mattina, quando la madre del ragazzo – non vedendolo rientrare – ha lanciato l’allarme e ha allertato i carabinieri. È stata lei stessa a condurre i militari dell’Arma sul luogo in cui il figlio portava abitualmente a spasso il cane. Una volta sul posto, i carabinieri hanno ispezionato la zona e hanno scoperto il corpo senza vita di Danilo e la carcassa dell’animale in fondo al pozzo. La cavità – profonda 5 metri e con l’acqua fino a 3 – si trova a San Teodoro, provincia di Sassari.
Sul posto si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Nuoro, che hanno provveduto a recuperare la salma.
Convocato anche il medico legale, che – da un primo esame sul corpo della vittima – ha confermato la morte per annegamento. Nei prossimi giorni è plausibile che sul corpo del 22enne venga disposto l’esame autoptico, per capire se il giovane sia morto per le ferite riportate nella caduta o sia prima annegato. La tragedia ha scosso profondamente la comunità di San Teodoro, dove Danilo era molto conosciuto e benvoluto.
Tanti i messaggi in ricordo del ragazzo, tragicamente scomparso.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…