Durante la giornata di oggi, sull’autostrada A21 Torino-Piacenza, si sono verificati due incidenti. Il secondo è un tamponamento verificatosi a causa di una distrazione del conducente.
Probabilmente il conducente dell’auto che ha causato il secondo incidente, si è distratto a guardare cosa fosse accaduto nell’incidente avvenuto nella carreggiata della corsia opposta. Due persone sono rimaste ferite.
Doppio incidente sull’autostrada A21 Torino-Piacenza
Oggi, martedì 8 agosto, durante gli esodi estivi, sull’autostrada A21 Torino-Piacenza si è verificato un doppio incidente.
Gli scontri sono avvenuti sullo stesso tratto in direzioni opposte, precisamente al km 58 e 60 tra Alessandria Ovest e Felizzano.
Il secondo è stato un tamponamento che ha coinvolto ben tre veicoli e che molto probabilmente è stato causato da una distrazione del conducente, il quale stava osservando cosa fosse accaduto nella corsia opposta.
Il primo incidente, invece, è avvenuto tra un mezzo pesante e un’auto che si è ribaltata, in direzione Torino. Il bilancio è di due feriti, che sono stati immediatamente trasportati con codice giallo e verde al pronto soccorso dagli operatori del 118.
Il tamponamento, che ha coinvolto tre auto, è invece avvenuto in direzione Piacenza, causando un ferito lieve.
Il traffico da bollino rosso e nero di questi ultimi giorni
Questi giorni di inizio agosto sono caratterizzati da un traffico particolarmente intenso in tutte le direzioni. Questo a causa degli spostamenti estivi.
Il giorno più problematico è stato sabato 6 agosto, con file di macchine chilometriche. Le autostrade maggiormente coinvolte dal traffico sono l’A1 Milano-Napoli, A30 Caserta Salerno e A14 Bologna-Salerno.
Il consiglio della polizia stradale è quello di informarsi sull’itinerario prima di partire e soprattutto di viaggiare in orari serali o notturni.