Questo è quello che è successo all’ospedale cantonale di Lucerna. Una donna si è finta infermiera e con una scusa si è fatta consegnare un neonato di soli tre giorni. La donna poi ha sequestrato il neonato e lo ha portato a casa con sé. Per fortuna però le autorità hanno rintracciato la donna e portato il piccolo nuovamente tra le braccia della neomamma.
Quello che è accaduto nell’ospedale di Lucerna è certamente un avvenimento scioccante. Sembra infatti che una donna sia entrata nella struttura fingendosi un’infermiera e così facendo ha sequestrato neonato. La donna infatti con una scusa ha prelevato il piccolo dalle braccia della madre e lo ha portato via con sé. Per fortuna il piccolo ora è sano e salvo ed è di nuovo fra le braccia della sua mamma.
A quanto pare non si può stare tranquilli nemmeno in ospedale e questo lo sa bene la mamma del piccolo, che ha dato nelle braccia di una donna che si fingeva infermiera il suo bambino. Vediamo cosa è successo e cosa hanno scoperto le forze dell’ordine.
Momenti di terrore
L’episodio che si è consumato in Svizzera per fortuna è finito bene, in quanto il piccolo è di nuovo con i suoi genitori. Sono però passate diverse ore prima che la polizia riuscisse a rintracciare la donna che si era finta infermiera ed era entrata in ospedale. In poco tempo la donna con una scusa è riuscita a rapire un neonato di soli 3 giorni e a portarlo via con sé. Questo è quello che è accaduto oggi nel reparto maternità dell’ospedale cantonale di Lucerna.
Nessuno si era accorto di niente e la donna era passata inosservata tra le stanze delle neo mamme. Con una scusa avrebbe poi preso in braccio il piccolo e lo avrebbe rapito portandolo a casa con sé. Si è allontanata subito dalla stanza, puoi dal reparto e infine dall’ospedale e nessuno si era accorto di niente.
Le indagini e il ritrovamento del neonato
Questa mattina in un ospedale in Svizzera una donna ha scatenato il panico nel reparto maternità. La donna infatti fingendosi infermiera è entrata nella stanza di una neo mamma e con una scusa ha preso in braccio il piccolo. In un attimo la donna si è dileguata insieme al neonato e nessuno si è reso conto di ciò che stava accadendo proprio sotto i loro occhi.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la donna sarebbe entrata all’interno del reparto di maternità durante le prime ore del mattino. Entrata poi in una stanza ha preso il piccolo e si è dileguata in men che non si dica. Quando è scattato l’allarme, l’infermiera era già ormai lontana dalla struttura, ma grazie alle telecamere è stato possibile identificare la donna.
In poco tempo così le forze dell’ordine hanno fatto irruzione nella casa della donna e l’hanno trovata insieme al neonato. Il piccolo era in buone condizioni di salute ed è stato riportato tra le braccia dei suoi genitori. L’ufficio del pubblico ministero ha assicurato che il piccolo ora sta bene ed è con la sua mamma e il suo papà.
Si stanno ora cercando di ricostruire i fatti, per poter arrivare alla motivazione che avrebbe spinto questa donna a sequestrare un neonato di soli 3 giorni. Al momento però l’ufficio del pubblico ministero non ha rilasciato alcun tipo di informazione e l’ospedale avrebbe spiegato di aver già preso le necessarie misure di sicurezza per evitare che possa succedere nuovamente un episodio del genere.