Si riscrive la storia in famiglia reale, il titolo passa a lui: prende il posto di Carlo

Nel mondo non esiste soltanto la famiglia reale inglese ma anche altre come quella di Danimarca. Oggi tocca ad un altro erede al trono. Vediamo di chi si tratta.

Titolo da re
Titolo da re-NanoPress.it

La regina Elisabetta II è scomparsa da poco ma ora i riflettori sono puntati su un nuovo Carlo.

Un’altra sovrana longeva

Dopo la morte della Regina Elisabetta II ora i riflettori sono puntati su un’altra sovrana longeva, quella a cui è passato il titolo. Stiamo parlando della Regina Margherita di Danimarca. Elisabetta ha regnato per 70 anni.

Margherita di Danimarca
Margherita di Danimarca – nanopress.it

La casa reale danese ha la sua regina margherita stabile al trono da 50 anni. E’ lei ad essere la più longeva con i suoi 82 anni.

Con lei, gli occhi sono puntati anche su un nuovo Carlo, ovvero su suo figlio Frederik a cui, automaticamente, passa lo pseudo titolo di erede al trono con l’attesa più lunga ad assolvere la sua funzione. L’uomo ha 56 anni e alcuni giornali scandalistici gli avevano dato il nomignolo di principe dimenticato. Per lui, però, ci sono buone speranze di diventare re dato l’esempio di Carlo, salito al trono a 76 anni.

Chi è Frederik di Danimarca

L’attuale erede al trono con l’attesa più lunga, Frederik di Danimarca è un principe che ha avuto un passato molto burrascoso. Un passato che lui stesso ha scelto di raccontare nel corso di un documentario. La pellicola fu girata in occasione del suo 50 esimo compleanno.

Egli stesso raccontò che i suoi problemi iniziarono quando era piccolo, proprio nel giorno in cui gli venne detto che, in quanto membro di una famiglia reale, sarebbe diventato re. Lui, però, non la prese bene anzi, ne fu terrorizzato:

“Vidi la mia vita spegnersi. All’improvviso compresi che avrei dovuto comportarmi come un adulto. Fu terribile”.

Per lui diventare re sembrava una cosa fuori dalla sua portata, persino intimidatoria ed oscura. Tanto che, per tutta la vita, si è portato dietro numerose difficoltà ad accettare il suo destino.

Forse proprio questi sentimenti cupi accompagnarono la sua giovinezza, che lo portò a macchiarsi di diversi scandali. Tra questi, un episodio accadde nel Capodanno del 1992 quando il principe venne accusato di guida spericolata in stato di ebbrezza. Una cosa che lasciò di stucco i danesi che, a mezzo stampa, chiesero che l’erede al trono fosse destituito.

Fredrik e la regina
Fredrik e la regina – nanopress.it

I titoli avrebbero dovuti essere dati a suo fratello Joaquin, il minore della casa reale. La crisi venne affrontata dalla Regina Margherita spedendo il suo primogenito a studiare ad Harvard.

Una cosa che non impedì a Frederik di vivere al massimo, tanto da aggiudicarsi il soprannome di principe turbo. Appassionato di auto e moto, si ricoprì di tatuaggi e per un po’ di tempo divenne dj radiofonico.

Impostazioni privacy