Il drammatico incidente, costato la vita a Ingrid Dal Santo, 32 anni, è avvenuto nella tarda serata del 13 dicembre scorso nel vicentino.
Nelle scorse ore i carabinieri hanno accertato che la donna al volante dell’auto guidava con un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite consentito. Per la giovane non c’è stato nulla da fare, Ingrid è morta sul colpo, la madre è stata ricoverata in ospedale per diverse settimane. I carabinieri hanno accertato che la donna si è messa al volante dell’auto dopo aver bevuto. La madre della vittima è ora accusata di omicidio stradale.
L’incidente è avvenuto lungo la Strada provinciale 350 all’altezza di Arsiero, in provincia di Vicenza. L’auto, con a bordo madre e figlia, è finita prima fuori strada, per poi schiantarsi contro un Suv. Un frontale che non ha dato scampo alla 32enne, morta sul colpo.
Un drammatico incidente, quello avvenuto lo scorso 13 dicembre, e costato la vita a Ingrid Dal Santo, 32enne di Vicenza. La giovane era in auto con la mamma, quando – lungo la Strada provinciale 350 all’altezza di Arsiero, in provincia di Vicenza – la loro auto è finita prima fuori strada, per poi schiantarsi contro un Suv. Un frontale che non ha dato scampo alla 32enne, morta sul colpo.
Stando a quanto hanno ricostruito i carabinieri della stazione di Valdastico, è emerso che la madre della vittima, alla guida della Citroen C3, ha perso il controllo dell’auto, dopo aver invaso la carreggiata opposta, e si è schiantata frontalmente con un Suv che sopraggiungeva in direzione opposta. Il conducente del Suv è rimasto illeso.
Un impatto terribile: l’auto con a bordo le due donne è stata sbalzata per diversi metri finendo in un fossato a lato della carreggiata. Ingrid è morta sul colpo.
La madre è stata ricoverata in ospedale per diverse settimane.
Nelle scorse ore, i carabinieri hanno accertato che la madre della vittima, la sera dell’incidente, si è messa al volante dell’auto dopo aver bevuto. La 50enne guidava con un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite consentito.
La madre di Ingrid è stata denunciata in stato di libertà per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza. La pena previsto per il reato di omicidio stradale va dai 2 ai 6 anni reclusione. Saranno ora le indagini a chiarire l’esatta dinamica dei fatti e del drammatico incidente, costato la vita alla 32enne.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…