L’adolescente, di origini magrebine, ma residente a Cinisello Balsamo, è stato ripescato a 10 metri di profondità. Al momento è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Manzoni di Lecco.
Insieme a lui si è tuffato anche un amico che è riuscito a riemergere immediatamente.
È ancora ricoverato in gravissime condizioni il 13enne di Cinisello Balsamo (Milano) finito nelle acque del lago di Como nel pomeriggio di ieri, venerdì 17 novembre. Non è chiaro se l’adolescente sia finito in acqua o si sia volontariamente tuffato. Quel che è certo è che aveva indosso il costume da bagno. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono riusciti a recuperarlo dopo un’ora di ricerche, a circa 10 metri di profondità. Al momento è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Lecco.
Il 13enne era con altri quattro amici. Avevano preso il treno, senza dire nulla ai genitori, approfittando dello sciopero del personale scolastico. Quando sono arrivati sul pontile galleggiante che sovrasta il lago di Como, due di loro hanno deciso di tuffarsi (o forse sono caduti in acqua, saranno le indagini a chiarirlo) ma l’impatto con le acque gelide ha bloccato il 13enne, mentre l’amico è riuscito subito a riemergere. A lanciare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno visto i quattro adolescenti sbracciarsi per chiedere aiuto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…