Siddahartha – The musical sbarca a Milano: dal 2 al 5 febbraio il Teatro LinearCiak ospiterà, a quattro anni di distanza dal successo del primo tour italiano, l’opera pop ispirata al libro di Herman Hesse. Scritto da Isabeau, Fabio Codega e Fabrizio Carbon, lo show è diretto da Daniele Cauduro e vanta, tra gli attori del cast, anche la presenza di Edoardo Costa che torna a calcare le scene italiane nel ruolo di co-protagonista: interpreta, infatti, Siddhartha ormai vecchio che, nello spettacolo, è anche il narratore della storia.
La storia di Siddhartha – The musical, presto in scena al LinearCiak di Milano, è ispirata alla storia che Herman Hesse racconta nell’omonimo romanzo pubblicato nel ’22, quella di un giovane indiano – Siddhartha, appunto – che cerca di capire qual è la sua strada: benché destinato al lusso e al potere, lascia il suo castello per scoprire l’essenza della vita. Questo, in breve, il senso dello show: un principe in cerca dell’illuminazione che si spoglia di tutto pur di conoscere la verità.
Lo spettacolo, come dicevamo, si avvale di un cast eccezionale e di un team musicale di tutto rispetto: oltre agli interpreti principali – Giorgio Adamo nel ruolo di Siddhartha, Salvo Vinci in quello di Govinda, Salvo Bruno nei panni del Re ed Edoardo Costa nelle vesti del protagonista da vecchio – ci saranno il flautista Osvaldo Pizzoli, Beppe Carletti (storico membro, nonché fondatore dei Nomadi, alla cui musica è affidato il finale dello show) e 12 ballerini provenienti dalla Compagnia messicana di Danza PALCCO, i quali rappresenteranno, grazie ad un straordinario mix di musiche indiane e sonorità più contemporanee, i momenti più emozionanti della vita dell’uomo: dalla gioia della nascita, al dramma della morte, dal percorso interiore alla ricerca della verità, alla gioia finale dell’Illuminazione.
Siddhartha – The musical, in programma al Teatro LinearCiak di Milano, ha riscosso grande successo anche all’estero, grazie a diverse rappresentazioni andate in scena tra Parigi, Los Angeles, New York ed Edimburgo. In più, è stato il primo musical interamente italiano ad essere distribuito dalla Broadway International Company, permettendo così una serie di tour in Paesi come India, Giappone, Cina e Corea.
Ph credits: Beppe Bisceglia
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…