Silvio Berlusconi, dopo la positività al Covid-19, è stato ricoverato a scopo precauzionale all’Ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia, dopo essere risultato positivo al coronavirus e come lui i figli Luigi e Barbara, aveva passato la serata ad Arcore salvo poi recarsi nella struttura ospedaliera attorno alla mezzanotte, camminando autonomamente e con solo qualche sintomo influenzale. Insieme a lui e ai figli anche Marta Fascina, la compagna di Berlusconi, è risultata positiva.
“Il presidente Berlusconi dopo la comparsa di alcuni sintomi, è stato ricoverato all’ospedale San Raffale di Milano a scopo precauzionale. Il quadro clinico non desta preoccupazioni” si legge in una nota dello staff. Nessuna preoccupazione, quindi, ma solo un ricovero a scopo precauzionale. Ancora da chiarire come possa essere avvenuto il contagio, anche se l’ipotesi più accreditata è che sia avvenuto a Capri in occasione di un incontro con i figli. Silvio Berlusconi è ricoverato in quella che è considerata la “sua” stanza, al sesto piano del San Raffaele nel settore Diamante, dedicato ai pazienti solventi, dove è stato in occasione dei precedenti ricoveri.
La lotta al Covid-19 prosegue tanto che molte nazioni sono già all’opera per testare il vaccino: i primi, in questo senso, potrebbero essere gli Stati Uniti con le prime dosi del vaccino potrebbe essere distribuite fra la fine di ottobre e gli inizi di novembre. Anche l’Italia, però, sembra ormai essere pronta a rilasciare il proprio vaccino tanto che il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha auspicato l’arrivo sul mercato entro fine 2020.
Leggi anche: quando arriverà il vaccino contro il Covid-19
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…