Simona+Ventura+a+Che+tempo+che+fa%3A+%26%238216%3BSogno+il+ritorno+in+Rai+e+Ballando+con+le+stelle%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/simona-ventura-a-che-tempo-che-fa-sogno-il-ritorno-in-rai-e-ballando-con-le-stelle/74088/amp/
Categories: Spettacoli

Simona Ventura a Che tempo che fa: ‘Sogno il ritorno in Rai e Ballando con le stelle’

[fotogallery id=”2247″]

Simona Ventura a Che Tempo non esclude un ritorno in Rai. Intervistata da Fabio Fazio, la conduttrice confessa la sua voglia di tornare a Viale Mazzini, si proclama inventrice del genere talent e parla anche de Il Contadino cerca moglie, nuovo reality di FoxLife in partenza il 14 aprile 2015. Ma ritorno in Rai da conduttrice o altro? SuperSimo confessa che il suo sogno è ‘Ballando con le stelle, ma non voglio togliere il posto a Milly Carlucci: parteciperei come concorrente, si dimagrisce molto’.

Dal 14 aprile 2015 Simona Ventura condurrà su FoxLife Il contadino cerca moglie, ma intervistata da Fabio Fazio a Che tempo che fa, la conduttrice rivela di avere un sacco di progetti per la testa, e tra aprire un ristorante e lavorare all’estero, non esclude un ritorno in Rai – dove è già ‘apparsa’ quale giurata di Notti sul ghiaccio: ‘Tornare in Rai? Sì, anche’, spiega, dicendo di poter fare entrambi (ossia apparire in Rai e su Agon Channel, dove fino a giugno condurrà Leyton Orient).

Che dopo FoxLife, Il contadino cerca moglie possa arrivare in Rai? ‘Non è detto che non si possa fare anche qua – dice Ventura a Fazio – d’altronde è un programma di successo che ha sposato 72 coppie e ha fatto nascere 135 bambini‘. Simona Ventura apri-pista di politiche familiari? Girare con i piedi nel letame non deve essere la cosa più afrodisiaca del mondo (anche se Ventura lo definisce un ritorno alle origini per la sua infanzia passata in campagna) e lo scopo del reality è anche mostrare che i giovani hanno voglia di lavorare, ma la conduttrice si sente una veterana del genere programmi precursori. ‘Il mio Sanremo – spiega a Fazio – è stato un po’ l’antesignano di tutti i talent di oggi. Le case discografiche si erano fatte da parte e abbiamo lanciato tutte nuove proposte del canto’.

In attesa di un ritorno in Rai in pianta più o meno stabile, la conduttrice confessa di essersi molto divertita a fare la giurata a Notti sul ghiaccio: anche se ha vinto Giorgio Rocca, la Ventura preferiva Emanuele Filiberto: ‘È un simpaticone… posso dirlo?.. È un caz**ne’. Non manca un excursus per l’arrivo nei cinquanta anni, da affrontare senza crisi: ‘La mia crisi l’ho avuta ai 30. Ho vissuto una notte di pianti, non sapevo cosa fare’, confessa Ventura, che festeggerà l’importante traguardo tra gli Stati Uniti e Milano.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

2 settimane ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

1 mese ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

1 mese ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

1 mese ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

1 mese ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

1 mese ago