Simona+Ventura%2C+i+figli+e+la+tv%2C+la+conduttrice+si+racconta%3A+%26%238216%3BLa+grinta+non+mi+%C3%A8+mai+mancata%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/simona-ventura-i-figli-e-la-tv-la-conduttrice-si-racconta-la-grinta-non-mi-e-mai-mancata/77219/amp/
Categories: Spettacoli

Simona Ventura, i figli e la tv, la conduttrice si racconta: ‘La grinta non mi è mai mancata’

[fotogallery id=”2247″]

Simona Ventura ha avuto occasione di parlare dei suoi figli e della tv in una recente intervista in cui la conduttrice ha discusso molto del suo privato. In particolare ha detto che ai suoi figli vuole insegnare alcuni valori che ritiene molto importanti: sentire il senso della famiglia, sapere che casa significa protezione, ma anche volare da soli, assecondando le loro inclinazioni e la loro voglia di scoprire il mondo. Simona Ventura ha 3 figli: Niccolò e Giacomo, nati dalla storia con Stefano Bettarini, e la piccola Caterina, la bambina di 9 anni, che ha adottato dopo un periodo di affidamento.

Simona ha detto a Gente che Niccolò e Giacomo sono due adolescenti, che hanno bisogno di lei. Confessa anche che non è facile crescere i figli da sola e fa notare come sia difficile fare contemporaneamente il ruolo del padre e della madre. Secondo la nota conduttrice, tutto ciò è possibile quando sono più piccolini. Ritiene, invece, che quando cominciano a diventare ragazzi sia più complicato.

All’inizio per Niccolò e Giacomo è stato difficile accettare l’arrivo di Caterina, ma oggi tutti e tre sono inseparabili. Simona Ventura parla anche del suo nuovo compagno, Gian Gerolamo Carraro, e di lui afferma che può essere considerato un punto di riferimento insostituibile, un uomo saggio a cui affidarsi.

A proposito dell’esigenza di arrivare ad un matrimonio, la presentatrice fa notare che non la sente come una priorità, ma potrebbe essere anche che un giorno possa capitare. Con Carraro dichiara di aver iniziato a vivere il piacere della quotidianità e di veder crescere il loro legame giorno dopo giorno. Tutto ciò la riempie di felicità.

La vita, comunque, per la Ventura non è stata sempre tutta rose e fiori, perché ha dovuto attraversare momenti molto difficili, fra i quali annovera la separazione e gli attacchi pesanti che spesso ha ricevuto e che l’hanno profondamente delusa. In questo momento si dichiara più consapevole di se stessa e della sua vita e afferma di aver raggiunto un traguardo che considera importante.

Si tratta di fermarsi e vivere di più le persone e le situazioni. Anche nel lavoro Simona Ventura spiega che adesso sceglie molto più accuratamente che cosa fare, senza farsi assorbire totalmente dalla tv, come accadeva invece tempo fa. Riserva anche alcune considerazioni sul suo aspetto fisico, chiarendo come si impegni per mantenere la linea, allenandosi parecchie volte a settimana e stando attenta a ciò che mangia.

Giorgio Rini

Giorgio Rini è stato collaboratore di Nanopress dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di politica, cronaca e spettacoli.

Recent Posts

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

4 giorni ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

5 giorni ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

5 giorni ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

5 giorni ago

Sinner e la frase scioccante: “Non voglio più giocare…”

Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…

5 giorni ago

Riscaldamento a pavimento: tutto quello che devi sapere su vantaggi e svantaggi

Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…

5 giorni ago