Simonetta+Cesaroni%3A+dopo+32+anni+un+nuovo+spiraglio+per+le+indagini+sull%E2%80%99omicidio
nanopressit
/articolo/simonetta-cesaroni-dopo-32-anni-un-nuovo-spiraglio-per-le-indagini-sullomicidio/377966/amp/
Cronaca

Simonetta Cesaroni: dopo 32 anni un nuovo spiraglio per le indagini sull’omicidio

Un delitto che non ha trovato, ancora, il suo vero colpevole. Anni di indagini, processi, qualche depistaggio, ma nessuno ha trovato chi è stato ad uccidere la giovane Simonetta Cesaroni. Ora una nuova traccia sembra esser stata trovata.

Simonetta Cesaroni – Nanopress.it

Dopo 32 anni, qualcosa potrebbe cambiare e, a dare la svolta, è una macchia di sangue che deve esser analizzata.

Simonetta Cesaroni: una svolta per il suo omicidio?

Fu uccisa con 29 coltellate ed, oggi, a 32 anni di distanza, ancora non si ha un vero e proprio colpevole. Eppure, Simonetta Cesaroni non c’è più e la sua anima non riesce ancora a trovare pace. Sì, perché di processi in tribunale ne sono stati fatti tanti, gli imputati si sono susseguiti, così come anche i testimoni, ma chi ha davvero accoltellato la giovane? Il suo caso, infatti, non ha ancora una soluzione.

Il suo omicidio lo hanno, in molti, identificato come “il delitto di Via Poma”, perché lì fu uccisa la giovane Simonetta. Depistaggi tanti, ma ora la commissione parlamentare antimafia ha deciso di aprire un’inchiesta per capire il perché di tanti indizi sviati e di conclusioni mai avutesi.

Ma c’è anche dell’altro: una macchia di sangue trovata sulla maniglia di una porta, appartenente a qualcuno con il gruppo sanguigno A. Questo potrebbe cambiare completamente ogni ipotesi, a carico o meno degli indagati.

Oggi, però, c’è un inghippo fondamentale. Il luogo del delitto non esiste più. dopo 32 anni, al posto dell’appartamento dove Simonetta fu uccisa, c’è un bed and breakfast di lusso. Quindi le indagini su questa macchia di sangue dovranno portarsi avanti senza nuovi interventi della Polizia Scientifica ed altri possibili rilevamenti. Bisognerà basarsi solo sulle carte d’indagine, ma null’altro.

Insegna Via Poma – Nanopress.it

Il sangue ritrovato: darà un nome all’assassino?

Il 7 agosto del 1990, Simonetta fu uccisa in quell’ufficio degli Ostelli della Gioventù da 29 coltellate, infitte da qualcuno con violenza inaudita. Era situato in Via Carlo Poma, 2. Oggi, al posto di questi uffici, sorge questo Bed and Breakfast, con camere di lusso e, nel punto dove la giovane fu assassinata, dopo 32 anni, campeggia un cuore accanto al letto lì posto.

Segno che il ricordo della giovane, di certo non si è spento e, anche a tanti anni di distanza e con un’attività completamente diversa rispetto a quella dove lei fu uccisa, il pensiero per Simonetta c’è sempre, non solo della sua famiglia e dei suoi amici, ma anche di chi, da quel luogo, ci passa.

Questa macchia di sangue ritrovata darà la svolta che tutti cercano alle indagini? Darà un nome definitivo a chi ha ucciso questa giovane ragazza?

Rosalia Gigliano

classe 1989, di Napoli. Sono laureata in Filologia Moderna e, dal 2013, sono anche una giornalista pubblicista. Fra le mie principali passioni ci sono la lettura e la scrittura, passioni che sono diventate poi, mano mano, il mio mestiere. Tutto ciò che fa cultura e che può ulteriormente arricchire sia me che mi sta intorno, sono il mio pane quotidiano. Scrivo su Nanopress.it dallo scorso giugno 2022, occupandomi prevalentemente di cronaca (nazionale, ma anche estera) nella mia funzione di redattore. Incontrare il team di Nanopress.it è stata una scelta che rifarei ancora ed ancora, perché mi ha riportata dove è nata la mia passione per il giornalismo: il mondo della cronaca.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago