Sinisa+Mihajlovic%3A+l%26%238217%3Bultimo+saluto+all%26%238217%3Ballenatore+scomparso+%7C+Il+feretro+accolto+da+un+lungo+applauso
nanopressit
/articolo/sinisa-mihajlovic-lultimo-saluto-allallenatore-scomparso-il-feretro-accolto-da-un-lungo-applauso/420481/amp/
Sport

Sinisa Mihajlovic: l’ultimo saluto all’allenatore scomparso | Il feretro accolto da un lungo applauso

Dopo la fila interminabile di persone che hanno reso omaggio all’ex allenatore della Lazio, Sinisa Mijailovic, scomparso all’età di 53 anni, questa mattina si sono celebrati a Roma i funerali del campione.

funerali Sinisa Mihajlovicfunerali Sinisa Mihajlovic
funerali Sinisa Mihajlovic – Nanopress.it

Una folla commossa ha accolto l’arrivo del feretro nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma. Sulla bara sono state deposte corone di fiori di Lazio e Roma oltre alle sciarpe di Torino e Bologna.

L’ultimo saluto a Sinisa Mihajlovic

Si sono tenuti questa mattina, presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma, i funerali di Sinisa Mihajlovic, l’ex allenatore scomparso all’età di 53 anni, per una leucemia mieloide acuta. Nel 2019 la malattia ha colpito il campione sportivo, che in un commovente messaggio, aveva annunciato l’inizio della sua battaglia. Da allora Sinisa Mihajlovic ha combattuto strenuamente contro un nemico che lo ha sopraffatto e contro il quale nessuna cura ha avuto successo. Si è aggrappato all’affetto della sua famiglia, che non lo ha mai lasciato solo.

L’ultima apparizione in pubblico era stata il primo dicembre scorso, alla presentazione del nuovo libro del suo storico allenatore, Zdenek Zeman. Mihajlovic aveva fatto una sorpresa al tecnico boemo, che in una lettera ha voluto ricordare il collega, al quale lo legava non solo un rapporto lavorativo, ma soprattutto una profonda amicizia.

“Quando la malattia si è ripresentata ho sempre pensato che lui ce l’avrebbe fatta. Con la sua straordinaria capacità di lottare e di soffrire e sopportare tutto. In questo era davvero eroico”

ha scritto il tecnico in una commovente lettera d’addio.

Questa mattina, dopo la fila interminabile di persone che ha omaggiato il feretro di Mihajlovic in Campidoglio, la bara è giunta nella basilica capitolina in piazza Esedra, accolta da un lungo applauso. «Ciao Sinisa uno di noi», è lo striscione che da questa mattina campeggiava fuori la Basilica. All’esterno della chiesa capitolina oltre duemila i tifosi che hanno accolto l’arrivo della bara.

Feretro di Sinisa Mihajlovic – Nanopress.it

Presenti, oltre a tutti i suoi familiari, anche i ragazzi del Bologna, l’ultima squadra da lui allenata. Tifosi da tutta Italia, appassionati e addetti ai lavori hanno omaggiato Mihajlovic.

Alla cerimonia funebre è arrivato anche il ministro dello Sport, Andrea Abodi. Presenti alla Chiesa Santa Maria degli Angeli e dei Martiri di Roma il sindaco Roberto Gualtieri e il presidente della Figc, Gabriele Gravina. Presenti anche Gigio DonnarummaFrancesco TottiDaniele De Rossi, Bruno Conti, Gianni Morandi, Luca Cordero di Montezemolo e tanti altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.

 

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Alberto Genovese: Helloprima e l’espansione del modello digitale in Europa

Un benchmark di crescita digitale nel settore insurtech, tra tecnologia proprietaria, espansione internazionale e gestione…

1 ora ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

1 settimana ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

2 settimane ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

3 settimane ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

2 mesi ago

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

5 mesi ago