Sinisa Mihajlovic, ultima apparizione pubblica con Zeman: il saluto al maestro

L’ultima apparizione pubblica di Sinisa Mihajlovic insieme al maestro Zeman è datata 1 dicembre 2022.

Sinisa Mihajlovic e Zdenek Zeman
Sinisa Mihajlovic e Zdenek Zeman – Nanopress.it

L’ex calciatore e allenatore è scomparso oggi all’età di 53 anni a causa di una leucemia acuta.

Sinisa Mihajlovic, l’ultima apparizione pubblica insieme al maestro Zeman

L’ultima apparizione pubblica di Sinisa Mihajlovic insieme a Zdenek Zeman è avvenuta due settimane fa, la prima apparizione dopo l’esonero: l’ex calciatore e allenatore ci ha lasciati oggi all’età di 53 anni. Si era recato alla libreria Libraccio di Roma per fare una sorpresa al tecnico boemo, che stava in quel momento presentando ‘la bellezza non ha prezzo’, la sua biografia.

Mihajlovic era apparso alle spalle dell’allenatore Zeman a sorpresa per salutarlo poco dopo l’inizio del suo evento e si era poi seduto di fianco a lui ricevendo anche un caloroso applauso da parte della platea.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic – Nanopress.it

Mihajlovic, anche se nel corso della sua vita non era mai stato allenato da Zdenek Zeman, lo aveva comunque elogiato con un discorso bellissimo, lodando il suo modo di approcciarsi allo sport che li lega riuscendo ad emozionare l’ex allenatore di Roma e Lazio:

“Non ha vinto trofei sul campo ma in realtà ha vinto molto più degli altri, ha valorizzato tanti giocatori, facendo divertire i tifosi e portando qualcosa di nuovo in Italia – aveva dichiarato Mihajlovic – Prima del suo arrivo in Serie A si giocava per non perdere, dopo le cose sono cambiate. Ha lasciato un segno”.

Dati gli ultimi drammatici avvenimenti, la presenza di Mihajlovic di fianco a tanti ex compagni e avversario è diventata un simbolo. Quello andato in scena fra Mihajlovic e Zeman è un abbraccio dolcissimo dopo il quale Zeman si commuove per l’onore che un giocatore del suo calibro -ma soprattutto un uomo simbolo all’interno della storia del calcio di Serie A– gli ha reso. Insomma un bellissimo incontro quello fra i due grandi personaggi uniti da una grande passione non solo per il calcio ma anche per uno sport pulito. Quell’ultimo incontro è diventato il simbolo dell’ultimo abbraccio al mondo del calcio.

Durante l’evento Sinisa Mihajlovic sembrava essere in buone condizioni fisiche, anche se leggermente provato dalla malattia con cui ormai da diverso tempo combatteva. Nulla però ha fatto pensare ad una fine così drammatica. Il tecnico serbo ci ha lasciati all’età di 53 anni, causa leucemia mieloide acuta.

Impostazioni privacy