Raid aereo su Aleppo, in Siria: bombardati quattro ospedali da campo nelle ultime 24 ore. A diramare la notizia è il sito frances Fri, che si avvale di autorevoli fonti mediche. Un bimbo, nato soltanto due giorni fa, è morto in una delle strutture sanitarie prese di mira, nella zona est della città. A riferirlo è stata l’Associazione dei medici indipendenti (Ida).
L’ospedale pediatrico è stato colpito due volte in sole 12 ore, inoltre è finita nel mirino dei bombardamenti anche la Banca del Sangue, situata, nei dintorni di Aleppo.
Non è ancora stata definita la responsabilità dei raid. Attualmente l’ex capitale economica della Siria è divisa tra governativi e ribelli, mentre Damasco si è dichiarata pronta a nuove trattative di pace. A tal proposito, in base a quanto riferito dall’agenzia di stampa ufficiale siriana Sana, il ministero degli Esteri di Damasco ha annunciato: ‘La Siria è pronta a continuare il dialogo intrasiriano senza alcuna precondizione e senza interferenze straniere, con il sostegno delle Nazioni Unite’.
L’Onu spera di poter intavolare nuovi colloqui intrasiriani a Ginevra, nel mese di agosto.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…