Raid aereo su Aleppo, in Siria: bombardati quattro ospedali da campo nelle ultime 24 ore. A diramare la notizia è il sito frances Fri, che si avvale di autorevoli fonti mediche. Un bimbo, nato soltanto due giorni fa, è morto in una delle strutture sanitarie prese di mira, nella zona est della città. A riferirlo è stata l’Associazione dei medici indipendenti (Ida).
L’ospedale pediatrico è stato colpito due volte in sole 12 ore, inoltre è finita nel mirino dei bombardamenti anche la Banca del Sangue, situata, nei dintorni di Aleppo.
Non è ancora stata definita la responsabilità dei raid. Attualmente l’ex capitale economica della Siria è divisa tra governativi e ribelli, mentre Damasco si è dichiarata pronta a nuove trattative di pace. A tal proposito, in base a quanto riferito dall’agenzia di stampa ufficiale siriana Sana, il ministero degli Esteri di Damasco ha annunciato: ‘La Siria è pronta a continuare il dialogo intrasiriano senza alcuna precondizione e senza interferenze straniere, con il sostegno delle Nazioni Unite’.
L’Onu spera di poter intavolare nuovi colloqui intrasiriani a Ginevra, nel mese di agosto.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…