Raid aerei sull’ospedale al-Quds ad Aleppo in Siria da parte dell’aviazione di Damasco. Il bilancio, per ora è di 20 morti tra cui tre bambini e l‘ultimo pediatra che operava nella zona controllata dai ribelli, Wasem Maaz. A riferire la notizia è l’Osservatorio siriano per i diritti umani.
L’Osservatorio riferisce che questo è solo uno dei fatali e tragici attacchi degli ultimi 6 giorni, durante la scorsa settimana sarebbero stati almeno 49 i morti.
Il mediatore delle Nazioni Unite nei negoziati di pace sulla Siria a Ginevra, Staffan de Mistura, ha chiesto a Russia e Stati Uniti di unire gli sforzi per dare nuovo vigore alla tregua in Siria e salvarla “dal collasso totale”. “Lancio un appello a Russia e Stati Uniti affinché prendano una iniziativa urgente per rilanciare la tregua, che al momento è in pericolo”, ha detto De Mistura in conferenza stampa dopo avere aggiornato in teleconferenza il Consiglio di sicurezza dell’Onu sul risultato del terzo round di colloqui di pace che si è concluso ieri.
Per convocare un nuovo round di consultazioni, ha spiegato il mediatore delle Nazioni Unite, è necessario che “la cessazione delle ostilità in Siria torni ai livelli di febbraio e marzo”, quando le violenze si erano ridotte in modo significativo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…