Skoda+Fabia+2015%3A+scheda+tecnica+e+motori
nanopressit
/articolo/skoda-fabia-2015-scheda-tecnica-e-motori/69395/amp/
Categories: Motori

Skoda Fabia 2015: scheda tecnica e motori

[fotogallery id=”3091″]

La Skoda Fabia model year 2015 era stata anticipata da mesi attraverso svariate immagini teaser e foto spia e ora il costruttore ceco presenta la sua nuova compatta entry-level sul web fornendo le prime immagini e le prime informazioni. La compatta di Mlada Bolesav effettua il suo debutto online ancor prima della sua presentazione al grande pubblico in anteprime mondiale fissata ad ottobre prossimo in occasione del Salone di Parigi, dove la nuova Fabia sarà una delle principali protagoniste dello show francese.

La Fabia MY 2015 si basa sul pianale PQ26 di derivazione Volkswagen che era stato introdotto a inizio anno 2014 sulla nuova VW Polo. Grazie a questa architettura, la compatta di Skoda perde ben 65 kg sulla bilancia rispetto all’auto che sostituisce, di conseguenza il modello di base pesa solamente 980 kg complessivamente. Sotto il cofano troviamo motori con tre e quattro cilindri. Le unità benzina comprendono un tre cilindri 1.0 litri MPI a iniezione diretta da 60 cv e un quattro cilindri 1.2 litri TSI da 110 cv.

Al momento del lancio, sarà disponibile un nuovo tre cilindri 1.4 litri diesel common-rail a iniezione diretta che sarà offerto con due livelli di potenza: 75 e 105 cv. Più in là, nel corso del 2015, queste motorizzazioni saranno affiancate da un propulsore 1.4 litri TDI da 75 cv che avrà diritto al sistema start and stop e al recupero dell’energia cinetica. Per il momento Skoda non ha intenzione di pianificare un modello top di gamma più grintoso che in Casa Skoda chiamano vRS per la nuova Fabia, anche se sarebbe cosa logica offrire una versione sportiva sulla compatta visto che gli altri modelli della gamma ne hanno diritto. Per conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla Skoda Fabia model year 2015, vi invitiamo a rimanere con noi e scoprirla durante l’anteprima al Salone di Parigi. I prezzi devono ancora essere fissati e dovrebbero essere resi noti nei mesi che seguono.

Umberto Sanna

Recent Posts

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago

Avvistamento record in Italia: è accaduto in Salento

È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…

2 mesi ago