Sky+acquista+MTV%3A+sul+canale+8+arrivano+calcio%2C+informazione+e+talent
nanopressit
/articolo/sky-acquista-mtv-sul-canale-8-arrivano-calcio-informazione-e-talent/77327/amp/
Categories: Spettacoli

Sky acquista MTV: sul canale 8 arrivano calcio, informazione e talent

Sky acquista MTV: sul canale 8 del digitale terrestre calcio, informazione e talent. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l’acquisto del canale è stato ufficializzato ed è costato 19 milioni di euro. Ad annunciare le nozze è in una nota la stessa Viacom di concerto con l’altro partner: almeno per il momento, MTV continuerà comunque ad esistere e oltre alla conferma dei brand già presenti su Sky (che avrà la direzione del canale), Comedy Central, MTV (con MTV Hits, MTV Music e MTV Rocks) e Nickelodeon (con Nick Jr. e Nickelodeon), Viacom arriverà su Sky con Teen Nick, il canale per adolescenti che verrà lanciato a fine anno, e MTV Next, il canale interattivo in onda 1 agosto 2015 nell’area entertainment di SKY, al numero 133.

Sky sbarca in chiaro (per la terza volta): l’acquisto di MTV annunciato mesi fa è stato ufficializzato: in realtà Viacom International Media Networks e il gruppo Sky Italia si sono accordate per il passaggio di proprietà della società Nuova società televisiva italiana, già Mtv Italia, che detiene il numero 8 del digitale terrestre e che diventerà una sorta di contenitore privilegiato del meglio di entrambi i gruppi, il che significa ad esempio che accanto alle produzioni Sky vedremo gli Mtv Ema 2015, in scena a Milano il 25 ottobre.

Insomma, contrariamente a quanto si pensava, almeno per il momento Sky non ‘chiude’ MTV, e anzi annuncia che anche per il futuro i due gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni Viacom; secondo le indiscrezioni de La Stampa (il palinsesto completo sarà presentato a settembre) su MTV rimarranno Teen Mom, 16 anni e incinta, Jersey Shore e derivati, tutte le premiazioni targate MTV, oltre ai talent show Sky (non è chiaro se in diretta o in differita) alcune edizioni di SkyTg24 e l’Europa League.

La scelta di mantenere il brand MTV ci parte giusta, visto che il canale, seppur magari non forte come negli anni 2000, vale ancora, e Sky è già presente in chiaro su altri canali, non privilegiati come l’8 ma pur sempre in buona posizione (Sky Tg24 è sul 27, Cielo sul 26). Oltre ad un arricchimento dei canali, dall’unione Viacom-Sky nasceranno anche la App a marchio Nickelodeon e la App a marchio MTV, due applicazioni attraverso le quali sarà possibile vedere contenuti, giocare e interagire con i propri personaggi preferiti. Su Sky On Demand sarà inoltre disponibile una selezione dei contenuti Viacom e, entro la fine dell’anno, è previsto il lancio di alcuni canali VIMN su Sky Go.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago