Sky acquista MTV: sul canale 8 del digitale terrestre calcio, informazione e talent. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l’acquisto del canale è stato ufficializzato ed è costato 19 milioni di euro. Ad annunciare le nozze è in una nota la stessa Viacom di concerto con l’altro partner: almeno per il momento, MTV continuerà comunque ad esistere e oltre alla conferma dei brand già presenti su Sky (che avrà la direzione del canale), Comedy Central, MTV (con MTV Hits, MTV Music e MTV Rocks) e Nickelodeon (con Nick Jr. e Nickelodeon), Viacom arriverà su Sky con Teen Nick, il canale per adolescenti che verrà lanciato a fine anno, e MTV Next, il canale interattivo in onda 1 agosto 2015 nell’area entertainment di SKY, al numero 133.
Sky sbarca in chiaro (per la terza volta): l’acquisto di MTV annunciato mesi fa è stato ufficializzato: in realtà Viacom International Media Networks e il gruppo Sky Italia si sono accordate per il passaggio di proprietà della società Nuova società televisiva italiana, già Mtv Italia, che detiene il numero 8 del digitale terrestre e che diventerà una sorta di contenitore privilegiato del meglio di entrambi i gruppi, il che significa ad esempio che accanto alle produzioni Sky vedremo gli Mtv Ema 2015, in scena a Milano il 25 ottobre.
Insomma, contrariamente a quanto si pensava, almeno per il momento Sky non ‘chiude’ MTV, e anzi annuncia che anche per il futuro i due gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni Viacom; secondo le indiscrezioni de La Stampa (il palinsesto completo sarà presentato a settembre) su MTV rimarranno Teen Mom, 16 anni e incinta, Jersey Shore e derivati, tutte le premiazioni targate MTV, oltre ai talent show Sky (non è chiaro se in diretta o in differita) alcune edizioni di SkyTg24 e l’Europa League.
La scelta di mantenere il brand MTV ci parte giusta, visto che il canale, seppur magari non forte come negli anni 2000, vale ancora, e Sky è già presente in chiaro su altri canali, non privilegiati come l’8 ma pur sempre in buona posizione (Sky Tg24 è sul 27, Cielo sul 26). Oltre ad un arricchimento dei canali, dall’unione Viacom-Sky nasceranno anche la App a marchio Nickelodeon e la App a marchio MTV, due applicazioni attraverso le quali sarà possibile vedere contenuti, giocare e interagire con i propri personaggi preferiti. Su Sky On Demand sarà inoltre disponibile una selezione dei contenuti Viacom e, entro la fine dell’anno, è previsto il lancio di alcuni canali VIMN su Sky Go.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…