Sky acquista MTV: sul canale 8 del digitale terrestre calcio, informazione e talent. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, l’acquisto del canale è stato ufficializzato ed è costato 19 milioni di euro. Ad annunciare le nozze è in una nota la stessa Viacom di concerto con l’altro partner: almeno per il momento, MTV continuerà comunque ad esistere e oltre alla conferma dei brand già presenti su Sky (che avrà la direzione del canale), Comedy Central, MTV (con MTV Hits, MTV Music e MTV Rocks) e Nickelodeon (con Nick Jr. e Nickelodeon), Viacom arriverà su Sky con Teen Nick, il canale per adolescenti che verrà lanciato a fine anno, e MTV Next, il canale interattivo in onda 1 agosto 2015 nell’area entertainment di SKY, al numero 133.
Sky sbarca in chiaro (per la terza volta): l’acquisto di MTV annunciato mesi fa è stato ufficializzato: in realtà Viacom International Media Networks e il gruppo Sky Italia si sono accordate per il passaggio di proprietà della società Nuova società televisiva italiana, già Mtv Italia, che detiene il numero 8 del digitale terrestre e che diventerà una sorta di contenitore privilegiato del meglio di entrambi i gruppi, il che significa ad esempio che accanto alle produzioni Sky vedremo gli Mtv Ema 2015, in scena a Milano il 25 ottobre.
Insomma, contrariamente a quanto si pensava, almeno per il momento Sky non ‘chiude’ MTV, e anzi annuncia che anche per il futuro i due gruppi continueranno a collaborare per la diffusione sul canale 8 di produzioni Viacom; secondo le indiscrezioni de La Stampa (il palinsesto completo sarà presentato a settembre) su MTV rimarranno Teen Mom, 16 anni e incinta, Jersey Shore e derivati, tutte le premiazioni targate MTV, oltre ai talent show Sky (non è chiaro se in diretta o in differita) alcune edizioni di SkyTg24 e l’Europa League.
La scelta di mantenere il brand MTV ci parte giusta, visto che il canale, seppur magari non forte come negli anni 2000, vale ancora, e Sky è già presente in chiaro su altri canali, non privilegiati come l’8 ma pur sempre in buona posizione (Sky Tg24 è sul 27, Cielo sul 26). Oltre ad un arricchimento dei canali, dall’unione Viacom-Sky nasceranno anche la App a marchio Nickelodeon e la App a marchio MTV, due applicazioni attraverso le quali sarà possibile vedere contenuti, giocare e interagire con i propri personaggi preferiti. Su Sky On Demand sarà inoltre disponibile una selezione dei contenuti Viacom e, entro la fine dell’anno, è previsto il lancio di alcuni canali VIMN su Sky Go.
E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…
Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…
Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…
Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…
In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…
È avvenuto un avvistamento da record in Italia: è accaduto in Salento ed è davvero…