Skype non funziona in tutta Europa, Italia compresa. Il 20 giugno 2017 il popolare servizio di VoiP di Microsoft è in down sia per l’invio di messaggi che per le chiamate: il disservizio era iniziato la sera prima, quando si erano notati forti rallentanti nelle comunicazioni. Il sito ufficiale parla di generici problemi di connettività, ma il sospetto che inizia a circolare online è che si tratti di un probabile attacco hacker.
Skype non funziona ormai da diverse ore. Le prime segnalazioni sono arrivate la sera del 19 giugno e la società si era messa al lavoro, mandando un messaggio sul suo account Twitter SkypeSupport intorno alle 3 del mattino del 20 giugno in cui assicuravano di aver risolto.
[twitter code=”
We have resolved the issue affecting Skype connectivity. Thank you for your patience, and enjoy Skype! pic.twitter.com/FI1XBmKCVN
— Skype Support (@SkypeSupport) 20 giugno 2017
“]
A quanto pare però il problema non è ancora stato risolto e Skype è in down fin dal mattino: sul sito ufficiale, l’ultimo aggiornamento è alle 7 del mattino del 20 giugno 2017 e conferma i problemi di connessione.