Smantellata+piazza+di+spaccio+a+Roma
nanopressit
/articolo/smantellata-piazza-di-spaccio-a-roma/453359/amp/
Cronaca

Smantellata piazza di spaccio a Roma

Maxi blitz antidroga a Roma dei carabinieri smantellata una piazza di spaccio, sono 15 le persone in stato di arresto tra di loro non solo italiani ma anche romeni, bengalesi e tunisini.

Carabinieri a Roma – Nanopress.it

Il gruppo gestiva il mercato della droga tra i quartieri romani di Torpignattara e il Pigneto. Questi arresti portano ad un blocco dei rifornimenti di hashish, cocaina e marijuana nelle zone della movida della periferia romana.

Maxi blitz antidroga a Roma

Nelle ore scorse si è concluso un maxi blitz antidroga a Roma dei carabinieri del comando provinciale di Roma che è stato disposto dal gip e coordinato dalla Direzione distrettuale antimafia.

Gli agenti delle forze dell’ordine hanno proceduto all’esecuzione di 15 misure cautelari nei confronti di 15 persone differenti tra cui bengalesi, italiani, romani e tunisini.

12 di queste persone sono stati messi in custodia cautelare in carcere, i tre rimanenti invece sono agli arresti domiciliari. Queste 15 persone sono indiziati a viario titolo per associazione finalizzata al traffico illecito di hashish, cocaina e marijuana.

E non solo infatti sono accusati anche della loro produzione, del traffico e della detenzione illecita di stupefacenti o psicotrope.

I quartieri interessati dallo spaccio di queste sostanze, per conto di queste 15 persone, sono situati nella zona periferica della città capitolina e sono in particolare Torpignattara e il Pigneto, fulcro anche della movida notturna della periferia romana.

L’indagine che ha portato a queste 15 misure cautelari è stata condotta dal Nucleo operativo della Compagnia di Roma centro.

Grazie all’indagine è stato possibile raccogliere gravi elementi indiziati in ordine all’esistenza di una vera e propria struttura operativa in forma stabile e quindi di un’associazione criminale.

Due carabinieri per le strade di Roma – Nanopress.it

Lo spaccio tra Torpignattara e il Pigneto

L’associazione criminale era per lo più costituita da cittadini italiani che erano impegnati nel traffico di diversi stupefacenti in particolare hashish, cocaina e marijuana.

All’interno del quartiere di Torpignattara erano riusciti ad organizzare una vera e propria piazza di spaccio, organizzata e delineata da compiti e obiettivi bene precisi.

Il gruppo si occupava anche di organizzare vendette e controllo dei posti per poter supportare e difendere la propria zona di spaccio, all’interno della quale c’era una turnazione di soggetti che si dedicavano allo spaccio per poter garantire un continuo flusso ininterrotto di illeciti affari.

Oltre ad operare in questa zona però, sempre lo stesso gruppo si impegnava anche di altre due piazze di spaccio che si trovano in Via Rovetti entrambe nel quartiere confinante a Torpignattara, ossia il Pigneto.

Anche qui al Pigneto il gruppo si occupa di eseguire le stesse dinamiche e di proporre gli stessi stupefacenti, che risultavano particolarmente richieste non solo perché si tratta di due quartieri densi di popolazione ma perché sono anche il fulcro della movida romana della periferia capitolina.

Ciò fa si che vi sia un frequente afflusso di giovani e in particolare un’alta presenza di studenti universitari.

Tutti gli affiliati al gruppo in caso venivano arrestati ricevevano assistenza dal sodalizio, il quale provvedeva a fornire loro aiuto economico, logistico e legale.

Un vero e proprio clan di spacciatori che si muoveva tra le strade periferiche della città di Roma.

Serena Reale

Classe 1989 di Roma, sono mamma, blogger e creatrice di contenuti digitali. Amo creare contenuti di ogni genere dall'editoria alla grafica. Una delle mie più grandi passioni è quella della scrittura che da sempre mi accompagna ed è da sempre lo strumento principale con cui amo esprimermi. Questa mia passione mi ha permesso nel 2013 di avvicinarmi ai blog e di conoscere il mondo digitale ma anche editoriale. Nel tempo ho collaborato a diversi siti, magazine e blog di ogni tematica. Dal 2022 collaboro con Nanopress, dove mi occupo di scrivere articoli di vario contenuto, toccando diversi temi di volta in volta. Ringrazio la redazione per avermi dato questa opportunità che per me è una sfida tutta nuova.

Recent Posts

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

3 giorni ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago

Lazio, mostra quanto spende per una cena: il costo insolito

Lazio, l'utente mostra quanto spende per una cena: il costo è davvero insolito e scatena…

2 mesi ago

Trova una strana valigia nel bidone della spazzatura: ecco cosa contiene

Quest'uomo trova una strana scatola nel bidone della spazzatura e quello che scopre mette davvero…

2 mesi ago

Vendi e guadagna: con 3 bottoni crei l’impensabile

Vendi e guadagna con le tue creazioni: con 3 bottoni crei l'impensabile e piace molto…

2 mesi ago

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono

In arrivo arretrati fino a 4000 euro: ecco per chi sono. Proprio questi cittadini italiani…

2 mesi ago