Stava facendo il bagno quando lo smartphone è caduto nella vasca, folgorandola all’istante. Così è morta Kseniya P., 12 anni, originaria di un villaggio del distretto di Serpukhovsky, nella regione di Mosca. Secondo la ricostruzione della polizia, riportata dai tabloid britannici come il Daily Mail, la 12enne era rientrata a casa dagli allenamenti di basket e si stava facendo il bagno ascoltando la musica sullo smartphone quando la batteria si è scaricata. Così, lo ha messo in carica e ha continuato ad usarlo mentre era immersa in acqua: forse per un movimento o per una distrazione, il telefono è caduto, folgorandola all’istante.
Il tutto è accaduto in pochi istanti. La mamma era in cucina a preparare la cena e non si è accorta di nulla finché, insospettita dal troppo silenzio proveniente dal bagno, non ha aperto la porta, trovando la figlia già esanime. Inutili i soccorsi: la piccola è morta sul colpo.
Il caso ha sconvolto l’intera comunità e in particolare gli amici e i compagni di Kseniya, una 12enne come tante, brava a scuola e amante dello sport e della danza: sulle pagine social, oltre ai messaggi di cordoglio, sono comparsi anche i moniti di genitori e amici a non usare il cellulare mentre si è in acqua.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…