Smartphone+economici%2C+i+10+migliori+del+2018
nanopressit
/articolo/smartphone-economici-i-10-migliori/94886/amp/
Categories: Tecnologia

Smartphone economici, i 10 migliori del 2018

Grazie agli smartphone economici si può portare a casa un cellulare intelligente in grado di compiere tutti i compiti più impegnativi senza dover spendere mezzo (se non tutto lo) stipendio. Certo, iPhone e gli Android top di gamma sono uno status symbol, ma ci sono modelli che costano tre, quattro, cinque, fino a dieci volte meno che svolgono le stesse funzionalità, seppur a un livello qualitativo più modesto.

Abbiamo selezionato un buon numero di smartphone economici con prezzi succulenti che possono venire incontro a qualsiasi esigenza e richiesta di determinate caratteristiche come le dimensioni dello schermo, il sistema operativo, il produttore oppure la risoluzione della fotocamera. Spendere bene non vuol dire sempre spendere tanto, a volte basta farlo con un po’ di oculatezza.

E così, tra smartphone economici ben sotto i 100 euro fino a quelli più estremi ossia gli smartphone economici sotto i 50 euro, percorreremo un viaggio nei cataloghi attuali che si predispongono per il rush finale in vista del Natale. D’altra parte, regalare un cellulare è sempre cosa gradita. Ogni modello è accompagnato dalla scheda tecnica, caratteristiche, foto e link diretto alla migliore offerta.

SMARTPHONE ECONOMICI SAMSUNG – SAMSUNG GALAXY A3

Vasta la scelta tra gli smartphone economici Samsung, ma abbiamo selezionato il modello Samsung Galaxy A3 perché offre un buon compromesso tra scheda tecnica e prezzo. Le specifiche raccontano di un display da 4.7 pollici di diagonale a risoluzione HD, processore quad-core Exynos con frequenza da 1.5 GHz con 1.5 GB di RAM, una fotocamera principale da 13 megapixel e da 5 megapixel sul fronte per selfie, immancabili GPS, WI-Fi, Bluetooth e una batteria da 2300mAh.

[amazon codice=”B018WFZ0I6″ type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI SOTTO I 100 EURO – HUAWEI NOVA YOUNG

Huawei Nova Young è un’ottima scelta per chi cerca smartphone economici sotto i 100 euro, perché mette sul piatto un design moderno con una scheda tecnica di medio range. L’hardware enumera uno schermo da 5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×800 pixel, processore quad-core a 1.4GHz Mediatek MT6737T con 2GB Ram e 16GB di memoria Rom, fotocamera fronte e retro e espansione archiviazione via microSD.

[amazon codice=”B07337HDVN” type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI DA 50 EURO – LEAGOO Z1C

Nella gamma di smartphone sotto i 50 euro troviamo un best-seller su Amazon come Leagoo Z1c che è molto piccolo e semplice, ma per quel costo è davvero chiedere di più. Si avvale di uno schermo con diagonale da 4 pollici, supporta 8GB di memoria interna, 512MB appena di Ram, connessione 3G, sistema operativo Android alla versione 6.0 Marshmallow, è dual sim e presenta fotocamere su fronte e retro.

[amazon codice=”B06Y625C6Q” type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI DA 5 POLLICI – LG K8 2017

Nella selezione degli smartphone economici da 5 pollici possiamo citare LG K8 2017 come esempio di modello dal costo più che abbordabile, ma dalla scheda tecnica interessante. Con display HD appunto da 12.5 centimetri di diagonale, questo terminale offre una fotocamera da ben 13 megapixel, un processore Quad Core da 1.4 GHz Qualcomm Snapdragon accompagnato da 1.5 GB di RAM e 16 GB di memoria interna espandibile fino a 32 GB infine una batteria da 2500mAh.

[amazon codice=”B01N338DIQ” type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI CINESI – HUAWEI P9 LITE

Immensa, innumerevole e quasi confusionaria la scelta degli smartphone economici cinesi perché è l’insieme più grande. Come scegliere in questo marasma? Vi facciamo un nome: Huawei P9 Lite. Ormai sotto i 200 euro di costo, è un vero top di gamma compatto e lo capirete leggendo la scheda tecnica: display da 5.2 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, processore Octa-Core Kirin 650 con ben 3GB di Ram e 16 GB espandibili, fotocamera da 13 megapixel e Android 6.0 Marshmallow aggiornabile.

[amazon codice=”B01ELJFZMI” type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI ANDROID – MOTOROLA MOTO C

Se l’insieme degli smarpthone economici cinesi sembrava immenso, quello degli smartphone economici Android allora è infinito, perché considera ormai il 99% di tutta la produzione mondiale. Dunque, è un po’ come pescare un elemento dal tutto. Volete spendere il meno possibile avendo in cambio una marca nota e una qualità accettabile? Motorola Moto C fa al caso vostro grazie alla presenza di un display da 5 pollici, memoria da 16GB, fotocamera da 5 megapixel e connessione 4G a un prezzo ben sotto i 100 euro.

[amazon codice=”B071JVFR9B” type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI DUAL SIM – SAMSUNG GALAXY J3

Samsung Galaxy J3 è una proposta interessante nel segmento degli smartphone economici dual sim ossia in quella categoria di cellulari in grado di gestire due utenze cellulari contemporaneamente. La scheda tecnica conta su un display da 5 pollici HD (1280×720 pixel), fotocamera anteriore 5 MP (F/2.2), fotocamera posteriore 13 MP (F/1.9), buon processore Quad Core, memoria 16 GB espandibile con MicroSD fino a 256 GB con RAM 2 GB e batteria da 2400 mAh.

[amazon codice=”B072R87BVX” type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI LTE – HONOR 6X

Honor 6X è uno smartphone economico LTE oltre che un prestante phablet ossia cellulare dalla diagonale piuttosto ampia. Si avvale della connessione 4G LTE veloce, monta un diplay da 5.5 pollici a risoluzione Full HD, è un Dual SIM e offre una capacità di archiviazione pari a 32 GB con 3 GB RAM e una dual camera da 12 megapixel.

[amazon codice=”B01MXFV5D3″ type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI 13 MEGAPIXEL – ASUS ZENFONE 4 MAX

Tra gli smartphone economici con fotocamera da 13 megapixel segnaliamo ASUS ZenFone 4 Max, un phablet con schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel che si spinge proprio a tale risoluzione. Con uno spessore di 89 millimetri e un peso di 181 grammi, presenta una memoria da 32GB.

[amazon codice=”B075FTY4TH” type=”” ]

SMARTPHONE ECONOMICI 4,5 POLLICI – LENOVO B

Lenovo B è uno smartphone economico da 4.5 pollici che si assesta nel segmento compreso tra 50 e 100 euro. La sua scheda tecnica considera connessione LTE, capacità Dual SIM, un processore quad-core da 1.0 GHz con RAM da 1 GB e memoria interna da 8 GB espandibile fino a 32 GB, più una batteria da 2000 mAh.

[amazon codice=”B01LZY3PPY” type=”” ]

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Il fenomeno degli eSports in Italia: numeri, sviluppo e opportunità

I termini eSports e "sport elettronici" definiscono le attività che riguardano l'atto di giocare ai…

7 giorni ago

Come Ottimizzare l’Invio dei Dati al Sistema Tessera Sanitaria

La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…

1 mese ago

Nadia Toffa, il gesto straziante della madre per sentirla più vicino a lei

Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…

2 mesi ago

Kate Middleton e il suo ritorno regale che ha incantato tutti: sono tutti in lacrime

Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…

2 mesi ago

Come Concentrarsi Meglio per Affrontare la Settimana: Strategie e Consigli Pratici

Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…

2 mesi ago

Quando è meglio lavarsi in inverno? Scopri il momento ideale per la tua pelle

La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…

2 mesi ago