Era a fare shopping col fidanzato al centro commerciale Le Bretelle di Padova quando all’improvviso si è accasciata ed è morta. Si è spenta così, a soli 23 anni, Sofia Ponchia, ragazza sportiva e che non aveva mai manifestato alcun segno di malessere.
Il fatto è accaduto domenica scorsa: Sofia è stata subito portata a casa, ma dal momento che non dava segni di miglioramento i suoi familiari hanno chiamato un’ambulanza. Trasportata d’urgenza in ospedale, si è aggravata e lunedì è spirata per quella che dai primi indizi parrebbe un’embolia polmonare. Le autorità sanitarie stanno svolgendo gli accertamenti necessari per stabilire le esatte cause della morte. I genitori di Sofia, in un estremo atto d’amore, hanno deciso per la donazione degli organi.
Sofia era appassionata di pallavolo, non aveva mai avuto alcun problema di salute e da pochi mesi lavorava presso un concessionario automobilistico di Vigorovea.
I funerali sono previsti per venerdì mattina alle 10:30 nella chiesa di Santa Rita a Padova. I genitori di Sofia hanno chiesto ai partecipanti di non portare fiori, ma di devolvere un’offerta alla Onlus Città della Speranza.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…