Soldi+in+casa%2C+mai+conservarli+qui%3A+%C3%A8+il+primo+posto+che+controllano+i+ladri
nanopressit
/articolo/soldi-in-casa-mai-conservarli-qui-e-il-primo-posto-che-controllano-i-ladri/403055/amp/
Lifestyle

Soldi in casa, mai conservarli qui: è il primo posto che controllano i ladri

Quante volte nascondiamo i soldi in casa per paura che i ladri possano trovarli? L’errore più grande è farlo usando questi nascondigli perché sono i primi che controllano.

Soldi in casa – Nanopress.it

Abbiamo tutti quanti paura che i ladri possano entrare in casa e rubare tutto, per questo motivo soprattutto per i soldi scegliamo dei nascondigli che pensiamo siano quelli giusti. In realtà, i malviventi sono abili e la prima cosa che fanno quando entrano dentro una abitazione è andare a vedere proprio in questi posti. Scopriamo insieme dove non mettere mai i soldi nascosti in casa.

Ladri in casa, come proteggere soldi e oggetti preziosi?

Quando si lascia chiusa la propria abitazione per molto tempo, la prima paura è quella di non potersi portar via tutti i beni preziosi e i soldi. Per questo motivo è bene cercare un nascondiglio che sia a prova di ladro, soprattutto se non si possiede una cassaforte di ultima generazione.

Quello che i ladri cercano subito sono i soldi e i gioielli, poi ci sono quelli specializzati in elettrodomestici di alto profilo e altre situazioni che non si possono prevedere. I soldi in particolare non andrebbero mai lasciati in casa incustoditi, così come i gioielli: in linea generale sarebbe il caso di avvalersi di una cassetta di sicurezza esterna oppure – come già indicato – una cassaforte nascosta dentro casa.

Ovviamente è una buona idea anche posizionare delle telecamere esterne ed interne, oltre che un antifurto collegato direttamente con le Forze dell’Ordine che metta i ladri in fuga ancora prima di iniziare il loro giro.

Casa svaligiata-NanoPress.it

Tuttavia, oltre a queste misure di sicurezza da adottare è il caso di conoscere i posti dove i ladri guardano subito appena entrano in casa.

Dove non nascondere mai i soldi in casa?

I ladri ben organizzati sanno di avere pochissimo tempo per guardare tutto quello che l’appartamento offre e andare a fare razzia di soldi e beni preziosi. I soldi non andrebbero mai e poi mai nascosti dentro:

  • Gli armadi in camera da letto, il vero e unico primo posto dove il ladro guarda perché sa di trovarli. È una dichiarazione che è stata fatta proprio dai professionisti del crimine in diverse interviste (anonime ovviamente), evidenziando di come loro guardino immediatamente tra la biancheria e l’abbigliamento scovando il gruzzoletto;
  • Al secondo posto ci sono i mobili e il loro interno. Il ladro apre le ante e i cassetti e inizia a tirare fuori tutto fino a quando non trova ciò che possa renderlo felice;
  • Nascondete sempre i soldi dietro i quadri? Sbagliato, perché i ladri sanno bene che quello è il posto considerato sicuro per i soldi e addirittura per una cassaforte.

Oltre a questi luoghi dove non nascondere mai i soldi, si aggiungono anche i vasi dove si crede nessuno possa mai guardare. Il doppio fondo dentro i vasi non è una buona idea e i ladri sanno bene che in quel piccolo posticino si possono nascondere tantissimi soldi.

Ladri in azione-NanoPress.it

Per ultimo, ma non meno importante, evitare sempre il materasso. È il luogo prescelto dai nonni ma oggi nascondere i soldi sotto il materasso non è più una buona idea.

Marilyn Aghemo

Marilyn Aghemo, classe 1979 con un nome molto difficile da portare e la valigia sempre pronta. Ex capo ricevimento alberghiero, oggi web writer freelance per dare vita alle parole. Per NanoPress.it mi occupo di vari argomenti a 360° tra cui Lifestyle, economia e curiosità.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago