Quante volte nascondiamo i soldi in casa per paura che i ladri possano trovarli? L’errore più grande è farlo usando questi nascondigli perché sono i primi che controllano.
Abbiamo tutti quanti paura che i ladri possano entrare in casa e rubare tutto, per questo motivo soprattutto per i soldi scegliamo dei nascondigli che pensiamo siano quelli giusti. In realtà, i malviventi sono abili e la prima cosa che fanno quando entrano dentro una abitazione è andare a vedere proprio in questi posti. Scopriamo insieme dove non mettere mai i soldi nascosti in casa.
Quando si lascia chiusa la propria abitazione per molto tempo, la prima paura è quella di non potersi portar via tutti i beni preziosi e i soldi. Per questo motivo è bene cercare un nascondiglio che sia a prova di ladro, soprattutto se non si possiede una cassaforte di ultima generazione.
Quello che i ladri cercano subito sono i soldi e i gioielli, poi ci sono quelli specializzati in elettrodomestici di alto profilo e altre situazioni che non si possono prevedere. I soldi in particolare non andrebbero mai lasciati in casa incustoditi, così come i gioielli: in linea generale sarebbe il caso di avvalersi di una cassetta di sicurezza esterna oppure – come già indicato – una cassaforte nascosta dentro casa.
Ovviamente è una buona idea anche posizionare delle telecamere esterne ed interne, oltre che un antifurto collegato direttamente con le Forze dell’Ordine che metta i ladri in fuga ancora prima di iniziare il loro giro.
Tuttavia, oltre a queste misure di sicurezza da adottare è il caso di conoscere i posti dove i ladri guardano subito appena entrano in casa.
I ladri ben organizzati sanno di avere pochissimo tempo per guardare tutto quello che l’appartamento offre e andare a fare razzia di soldi e beni preziosi. I soldi non andrebbero mai e poi mai nascosti dentro:
Oltre a questi luoghi dove non nascondere mai i soldi, si aggiungono anche i vasi dove si crede nessuno possa mai guardare. Il doppio fondo dentro i vasi non è una buona idea e i ladri sanno bene che in quel piccolo posticino si possono nascondere tantissimi soldi.
Per ultimo, ma non meno importante, evitare sempre il materasso. È il luogo prescelto dai nonni ma oggi nascondere i soldi sotto il materasso non è più una buona idea.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…