Solo 1 bicchiere di questo farà crescere tanti fiori sia in balcone che in giardino. Ecco il solo e unico ingrediente che farà fiorire le tue piante in pochissimo tempo.
Vuoi assistere ad una repentina fioritura delle tue piante? Allora prepara subito questa ricetta! Solo così potrai avere tanti fiori sia in balcone che giardino.
Piante e fioritura: perché spesso non nascono i fiori
Il clima, le temperature esterne e l’attenzione che dedichi alle tue piante sono fattori importanti che ne decretano la sopravvivenza o la loro estinzione.
Curare un giardino o un balcone con tanti fiori e piante non è certamente semplice. E no, non basta solo leggere in rete nozioni su giardinaggio per diventare degli esperti pollici verdi.
Tante volte è necessario apprendere anche tecniche e trucchi per garantire una vita lunga e sana ai nostri splendidi gioielli verdi. Perché le tue piante fanno fatica a fiorire, te lo sei mai chiesto? Spesso la colpa è del meteo instabile, altre volte dell’ambiente in cui le collochi e talune volte ancora anche della poca attenzione al travaso o all’irrigazione.
Una pianta per sopravvivere e per fiorire necessita di talune condizioni essenziali che se non presenti, portano ad un destino finale poco felice: la morte del nostro gioiello verde.
Se anche tu sei in attesa della fioritura che tarda ad arrivare o che sembra non ci sarà per nulla, non temere. Oggi apprenderai un trucco che farà sbocciare tanti fiori sul tuo balcone o nel tuo giardino: ti serve solo un bicchiere di questo per assistere alla magia.
Solo 1 bicchiere di questo farà crescere tanti fiori in pochissimo tempo
Se attendi con ansia il processo della fioritura ma credi che purtroppo non ci sarà, non preoccuparti: abbiamo un segreto da svelarti. Far fiorire una pianta è un’impresa talvolta davvero complicata soprattutto se si crede di aver fatto il possibile per garantire le migliori cure ed attenzioni ai nostri gioielli verdi.
Il mancato processo della fioritura può dipendere da alcuni, precisi fattori:
- tempo instabile;
- terreno inadatto;
- errato o mancato travaso;
- errata esposizione alla luce solare;
- errata o mancata irrigazione;
- prodotti chimici o fertilizzanti inadatti.
Se vuoi risolvere il problema della fioritura che non arriva, sei ancora in tempo. Oggi ti sveleremo un segreto che solo in pochi conoscono. Solo così avrai tanti fiori sia in balcone che giardino.
Questo fertilizzante naturale che ti insegneremo a realizzare non è solo economico e veloce da preparare ma soprattutto è perfetto per qualsiasi tipo di pianta: roseti, viole, orchidee, piante grasse.
Ma qual è questo ingrediente magico che salverà le tue piante? Semplicemente la patata! Sì, hai letto bene. È questo famoso tubero che avrai sicuramente a casa o che spesso è protagonista dei tuoi piatti, che farà il miracolo.
Il procedimento è semplicissimo. Metti una patata delle dimensioni che preferisci in un frullatore e aggiungi 1 litro di acqua a temperatura ambiente. Mixa per almeno 3 minuti alla massima velocità. Dopo aver frullato la tua patata ti ritroverai con una soluzione liquida ma piuttosto consistente.
Versala in un nebulizzatore o in un bicchiere graduato dopo aver filtrato il liquido con un colino coperto da garza sterile. Ecco fatto! Il tuo fertilizzante organico è pronto all’uso.
Non ti resta che versarlo su tutte le tue piante. Attenzione solo alla modalità di impiego: devi usare questa tecnica una volta ogni 30 giorni per fare in modo di assistere allo spettacolo della fioritura. Il risultato sarà incredibile: dopo poche settimane nasceranno tanti fiori sia in balcone che giardino.
Come è possibile che un tubero come la patata possa garantire il processo della fioritura? Tutto merito di azoto, fosforo, magnesio, potassio e altri micronutrienti di cui le patate sono ricche.
Non hai bisogno di acquistare fertilizzanti chimici presenti in commercio. Con una sola patata puoi ottenere una fioritura splendida e duratura. Solo 1 bicchiere di questo composto farà crescere tanti fiori sia in balcone che giardino