Solo+cos%C3%AC+fai+risplendere+in+pochi+minuti+qualsiasi+tipo+di+pavimentazione+esterna
nanopressit
/articolo/solo-cosi-fai-risplendere-in-pochi-minuti-qualsiasi-tipo-di-pavimentazione-esterna/472495/amp/
Lifestyle

Solo così fai risplendere in pochi minuti qualsiasi tipo di pavimentazione esterna

La tua pavimentazione esterna ha perso lucentezza e non sai cosa utilizzare? Di seguito troverai un metodo per farla risplendere subito.

Pavimentazione giardino – Nanopress.it

Spesso per la pavimentazione esterna siamo portati ad utilizzare detersivi e altri prodotti chimici costosi ed aggressivi non ottenendo il risultato sperato. Invece, bastano pochi minuti per farli spendere di nuovo.

Pavimentazione esterna: come pulirla

Anche la pavimentazione esterna come quella interna dovrebbe essere pulita con una certa periodicità. Ciò garantirà non solo igiene ma anche lucentezza delle superfici che, a causa delle intemperie, dello sporco, potrebbe venire meno. Anzi può sporcarsi con molta più facilità rispetto a quella interna.

Una pulizia periodica, fatta come si deve, potrebbe assicurare anche alla pavimentazione esterna di durare a lungo nel tempo. La pavimentazione esterna può essere realizzata in diversi materiali. Ad esempio, in legno, in cemento, in pietra naturale, in cotto, in mattoni.

Di seguito vedremo qualche rimedio naturale per poter pulire il pavimento a seconda del materiale in cui essa è realizzata.

Pavimentazione esterna – nanopress.it

Come pulirla

Come abbiamo detto, la pulizia della pavimentazione esterna dipende molto dal tipo di materiale in cui essa è realizzata. In linea di massima, bisogna iniziare sempre con un colpo di scopa, al fine di rimuovere tutti i detriti, il fogliame e quant’altro. Soltanto sulla superficie sgombra si potrà poi procedere a lavare e pulire.

Per i pavimenti in cemento puoi utilizzare un detergente specifico per pavimenti in cemento o una miscela di acqua calda e detergente multiuso (va bene anche il sapone per i piatti). Applica la soluzione sul pavimento e strofinala con una spazzola o un pennello rigido per rimuovere le macchie o lo sporco ostinato. Sciacqua abbondantemente con acqua pulita.

Per piastrelle o mattoni puoi usare un getto d’acqua per bagnare il pavimento. Poi, applica un detergente per pavimenti esterni o un detergente multiuso diluito in acqua calda. Utilizza una scopa o una spazzola per strofinare le macchie o lo sporco ostinato. Infine, sciacqua abbondantemente con acqua pulita.

Se vi è del legno, questo dovrebbe essere pulito con un detergente specifico. In alternativa, puoi preparare una soluzione di acqua e sapone neutro per pulire il pavimento con un panno o una spazzola a setole morbide. Assicurati di non utilizzare una pressione eccessiva per evitare danni al legno. Sciacqua con acqua pulita e lascia asciugare completamente.

Pavimentazione esterna come pulire – nanopress.it

Acqua calda e sapone neutro sono la soluzione migliore per pulire anche cemento e pietra naturale. Si dovrà applicare la soluzione sul pavimento e strofinarla con una spazzola o un pennello rigido per rimuovere le macchie o lo sporco ostinato. Sciacqua abbondantemente con acqua pulita per evitare che restino dei residui di sapone.

Rita Paola Maietta

Giornalista dal 2010, mi destreggio tra la vita da mamma e quella da freelance. Il mio guilty pleasure? La tv trash!

Recent Posts

“Ci vuole prudenza” Conad , richiamo alimentare. Noto prodotto richiamato dal mercato

Nell'universo apparentemente sicuro dei supermercati italiani, un nuovo caso sta catturando l'attenzione dei consumatori. Un…

4 ore ago

Luci Led a Natale: scegli queste per il tuo albero e sarà tutto fantastico

Hai mai notato come le luci possano trasformare completamente un ambiente? C’è qualcosa di quasi…

6 ore ago

L’enigma dell’eredità: cosa accade quando uno zio muore senza testamento?

Quando una vita si spegne, il silenzio lascia spazio a domande spesso trascurate. Non sono…

9 ore ago

Lidl: durante la spesa momenti di terrore. La situazione è degenerata in pochi minuti

Un tranquillo pomeriggio si è trasformato in un susseguirsi di eventi degni di un film…

16 ore ago

I femminicidi sono una piaga sociale: oggi i funerali di Aurora, la 13enne uccisa dall’ex

A quasi un anno dalla morte di Giulia Cecchettin, evento brutale che ha acceso un’ulteriore…

1 settimana ago

Pensioni, fino a 43 mesi di sconto sull’età: chi potrà usufruirne

E sono sempre di più gli italiani che vorrebbero andare in pensione in anticipo. Per…

2 mesi ago