Le critiche, anche aspre, di Vittorio Sgarbi verso il governo Conte non sono una novità. Già lo scorso sette novembre, in visita a Parma, il noto critico d’arte aveva commentato il passaggio al Senato del Decreto Salvini sulla sicurezza. E già in quell’occasione aveva espresso un giudizio definitivo sull’esecutivo Lega-5 Stelle. “Durerà pochi mesi”, aveva sostenuto. Poi, intervenuto in una trasmissione radiofonica di Radio Radicale, ha commentato la riforma della prescrizione voluta dal Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede (M5S). Ed è stato un fiume in piena.
Ai microfoni di Radio Radicale, Sgarbi è stato netto nel giudizio: “Quella è una scemenza. La Lega ha un ministro che conosce tutto di questa materia, la Bongiorno, allora si ribelli o si dimetta. Lo sa benissimo la Bongiorno che così un processo diventa identico ad un ergastolo: uno rimane sotto accusa per tutta la vita. Non è accettabile che passi una cosa lontana da ogni principio democratico”.
E ancora: “Se i legislatori non ci hanno pensato prima… Erano tutti completamente coglioni? E questi buzzurri, ignoranti, incapaci introducono una idiozia che porterà la gente a rimanere incriminata per tutta la vita”.
Poi l’attacco ai magistrati: “Sapendo che non c’è nessuna necessità di andare veloci, perché andare veloci? Questi magistrati che non fanno niente tutto il giorno e hanno dimostrato mille volte di essere colpevolisti e non desiderosi di arrivare alla conclusione di qualcosa che può smentirli. Vedi il caso di Caselli con Andreotti”.
[npgallery id=”7083”]
Così, ribadisce Sgarbi: “Non si garantisce la velocità dei processi, anzi, il fatto che la prescrizione non ci sia, indurrà i magistrati a portare i processi fino alla fine della vita delle persone. Sono degli idioti, totalmente idioti”. E lo dirò in aula quando arriverà questa proposta che la Lega ha tradito se stessa e ha deciso di cedere. Ma tanto cadranno comunque perché degli idioti al Governo non possono starci più di troppo”. E conclude: “Vince Davigo, vince colui che voleva rivoltare l’Italia come un calzino grazie a questi pezzenti incapaci. Mi auguro che vengano processati e non ne escano mai più. E tutta la vita rimangano sotto processo così come vuole la loro norma”.
LEGGI ANCHE VITTORIO SGARBI A NANOPRESS ”VI DICO IO COSA E’ L’ARTE” [INTERVISTA]
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…