[videoplatform code=”1401802123345538dcd8b545db”]
Sony Xperia T3 si presenta come lo smartphone con schermo da 5.3 pollici più sottile al mondo con il suo spessore di soli 7 millimetri che batte ogni precedente record. In realtà è un primato abbastanza fine a se stesso dato che non ci sono poi così tanti cellulari intelligenti che montano display di questa precisa diagonale, tuttavia ci troviamo di fronte a un vero e proprio prodigio del settore. Nonostante il profilo sottiletta, infatti, include tutto ciò che serve per un’esperienza completa sotto il profilo multimediale, produttivo, ludico e di intrattenimento. Qui sopra un filmato che racconta il nuovo T3, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo e uscita per l’Italia.
Ci si aspettava il nuovo modello di Sony Xperia Ultra e invece ecco Sony Xperia T3 che punta tutto su un design spinto ai limiti dell’ingegneria hitech moderna. Come raccontato da Calum MacDougall, Direttore Marketing della gamma Xperia di Sony Mobile Communications, il design OmniBalance punta su bordi in acciaio e scocche in policarbonato opaco sul lato anteriore e posteriore: “Xperia T3 è stato costruito con un’attenzione ai dettagli pensando a coloro che apprezzano un design distintivo nella loro vita quotidiana”. In generale sembra però strizzare più l’occhio a un pubblico femminile che a uno maschile, proprio grazie alla sua estetica raffinata e elegante.
A livello tecnico, T3 – che pesa solo 148 grammi nonostante la mole – monta uno schermo da 5.3 pollici a risoluzione HD di tipo IPS TRILUMINOS potenziato dal motore di elaborazione d’immagini Mobile Bravia Engine 2 per offrire colori più vividi e reali e soprattutto più vicini alla resa dei TV moderni. Peccato solo che sia a risoluzione 1280×720 (con densità di 277ppi) e non 1290×1080 pixel. Sul retro trova spazio una fotocamera da 8 megapixel con flash LED con sensore Cyber Shot Exmor RS, capacità di salvare video in formato Full HD 1920×1080 pixel e speciale funzione HDR attiva anche nei video FHD e videocamera frontale da 1.1 megapixel. In più c’è il sistema di stabilizzazione con tecnologia SteadyShot. Ci sono per altro applicazioni fotografiche già pre-caricate come AR effect (per la realtà aumentata), Timeshift burst, Creative effects e Portrait Retouch.
La scheda tecnica prosegue con dimensioni di 150.7x77x7mm, supporto alla connettività veloce 4G LTE, sistema operativo Android KitKat con interfaccia proprietaria, processore quad-core Qualcomm Snapdragon da 1.4GHz con 1GB di RAM, memoria interna da 8GB (di cui 5GB disponibili) espandibili via 32GB, Wi-Fi con tecnologia Miracast, Bluetooth 4.0, DLNA, NFC, batteria da 2500mAh con autonomia da 688 ore in standby e 12 ore e 46 minuti di conversazione (ampliabili tramite modalità Stamina) e tre diverse colorazioni come nero, bianco e porpora.
Il prezzo del dispositivo è di 399 euro ed è già acquistabile ad esempio dal sito ufficiale di Sony.
La corretta gestione del Sistema Tessera Sanitaria rappresenta un aspetto fondamentale per tutti gli operatori…
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…