Una vera diva del cinema Sophia Loren, con una casa che lascia senza parole: è una reggia incantata e bellissima.
Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni. Una attrice e diva che è riuscita a conquistare il mondo con la sua bravura e bellezza. Una icona italiana conosciuta e amata, con un bagaglio ricco di film e interpretazioni, premi e consacrazioni da parte di critica e pubblico. Una donna che ama la sua privacy, preferendo dividere i due aspetti della sua vita come quello pubblico con quello più intimo. Ama le cose belle e tra queste sicuramente la sua casa, una vera e propria reggia incantata.
Sophia Loren è una delle donne più belle e affascinanti nel mondo. Una attrice di talento che è riuscita a conquistare ogni parte del mondo. Oltre 50 premi per la sua bravura e un Oscar per La Ciociara nel 1962, insieme al successivo nel 1991 per la sua brillante carriera.
Vero nome Sofia Villani Scicolone, nata a Roma nel 1934 ma vissuta da giovane nella bellissima Pozzuoli in provincia di Napoli. Poi nel 1951 le porte del successo e del cinema si aprono, dopo la partecipazione nel 1950 a Miss Italia. La sua scalata è stata veloce e meritata. Il suo grande amore è sempre stato Carlo Ponti, suo marito per ben 50 anni.
Una vita da vera diva davanti ai riflettori, anche se la Loren è sempre stata una donna semplice e amante delle cose più genuine di questo mondo. Una attrice che ha portato al cinema temi di ogni genere, anche quelli più crudi e difficili da interpretare. Non si è tirata mai indietro e ancora oggi firma la storia del cinema italiano.
La Loren nella sua vita ha avuto il privilegio di girare il mondo e vivere in posti bellissimi. La sua villa è quella che da sempre ha suscitato più interesse ancora oggi, tra gli esperti e gli spettatori. Per moltissimi anni lei e suo marito Carlo Ponti hanno vissuto a Villa Sara, una dimora custodita nel verde con 50 camere e vista sulla piscina.
Questa casa è considerata tra le più belle che ci sono nel mondo, fotografata dalla rivista Life nel 1964 e poi riportata dai maggiori magazine del settore.
Anche se può sembrare, questa villa non è immersa nel verde di Los Angeles bensì di Roma. Il Time l’ha definita come un luogo esclusivo e ricco della tradizione italiana.
Questa è stata la sua villa per oltre vent’anni, per poi vendere tutto ad una cifra di 19 milioni di euro. Il valore è dipeso dalla bellezza, servizi e anche posizione. La sua ubicazione è privilegiata, infatti la villa si trova all’interno del Parco archeologico dell’Appia Antica. 15mila metri quadri abbracciati dal verde, con due piani e 680 metri quadri di superficie.
Se gli esterni sono unici nel loro genere, gli interni sono da sogno. Una vera reggia nel cuore di Roma, per la diva tra le più famose nel mondo.
Il volto di una madre che ha perso una figlia racconta spesso più di mille…
Un silenzio solenne avvolgeva le strade, rotto solo dal suono cadenzato dei passi e dal…
Ci sono momenti in cui sembra impossibile mantenere la concentrazione. La mente vaga, le distrazioni…
La stagione fredda porta con sé molte domande sulla routine quotidiana, ma c’è un gesto…
Se c'è un momento in cui tutto sembra sospeso, è quando un atleta raggiunge un…
Il riscaldamento a pavimento è una delle soluzioni più moderne e apprezzate per il comfort…