Sopravvive+all%26%238217%3Banoressia+e+celebra+la+nascita+del+secondo+figlio
nanopressit
/articolo/sopravvive-all-anoressia-e-celebra-la-nascita-del-secondo-figlio/97192/amp/
Categories: Salute

Sopravvive all’anoressia e celebra la nascita del secondo figlio

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

L’anoressia spesso non lascia scampo e invece Emma O’Neil, 28 anni, ce l’ha fatta: ha speso tutte le sue forze per uscire dalla malattia. Tutti le dicevano che non avrebbe mai dato alla luce un secondo figlio, viste le sue condizioni di salute e invece Emma ha sorpreso tutti e ora celebra la nascita del suo secondo bambino insieme al suo compagno.

[twitter code=”https://twitter.com/Chile_humor/status/920613760900960257″]

Emma seguiva una dieta durissima, praticamente digiunava per 10 giorni di fila nella speranza di perdere sempre più chili: il peso minimo raggiunto dalla donna è stato di nemmeno 20 chili. A un certo punto è stata ricoverata perché la sua vita era in grave pericolo: quella volta non riusciva nemmeno a state sdraiata a letto, aveva così poca carne intorno alle ossa che le sue costole le ferivano la pelle. Emma è riuscita a rimettersi in sesto, ma i medici le hanno detto che considerate le condizioni del suo fisico non avrebbe più potuto avere altri figli: il suo corpo non avrebbe retto una seconda gravidanza.

[twitter code=”https://twitter.com/GeorgeMonti1/status/248883903333552128″]

E invece la tenacia di questa giovane donna le ha permesso di coronare il suo sogno: Emma e il suo fidanzato Jonathan hanno appena dato il benvenuto al loro secondo figlio, Jenson. ‘Una delle cose che mi ha dato la forza di uscire dall’anoressia è stato scoprire che non avrei mai più avuto figli. Avevo appena incontrato il mio fidanzato, Jonathan, 41 anni, e sapevo che volevamo avere dei bambini. Mi sono rifiutata di lasciare che la mia malattia ci impedisse di avere un futuro’, ha raccontato Emma entusiasta.

Naturalmente la gravidanza non è stato un momento semplice: ‘Essere incinta è stato complicato, improvvisamente il mio corpo si è trasformato da incredibilmente esile a gonfio e tondo’. Emma ce l’ha fatta grazie anche al grande supporto del suo compagno: ‘Jonathan mi ha insegnato un approccio nuovo e salutare al cibo. Mi ha cucinato sempre grandi pasti e mi ha fatto sentire di nuovo al sicuro quando mangiavo’. Emma è totalmente soddisfatta del suo cambiamento: ‘Avere i miei figli è stata l’esperienza più bella di tutta la mia vita. Ora voglio aiutare le persone a capire che c’è una via d’uscita dall’anoressia e si può tornare alla normalità’.

Emma è caduta nel vortice dell’anoressia a 14 anni, quando è stata ricoverata in ospedale per la prima volta e aveva un peso pericolosamente basso: ‘Non mi rendevo conto di quanto ero malata e dell’effetto che quella condizione avrebbe avuto sul mio futuro. Ero pelle e ossa’. La vita della giovane donna è cambiata quando i medici le hanno detto che non avrebbe più potuto diventare mamma, qualcosa nella sua testa è scattato dinanzi a quella terribile rivelazione. Emma sostiene che gran parte della sua forza è stata il frutto dell’amore della sua famiglia, ma anche l’olio di cannabis l’ha aiutata a sopravvivere: ‘Credo sinceramente che sia stato l’olio di CBD che mi ha aiutato a rimanere incinta di mio figlio, perché mi ha rilassato e mi ha fatto abbandonare la mia tristezza’. Ora Emma ha una sua attività, la Hashtag Organics, che vende una gamma di prodotti contenenti CBD, a suo parere, utili per le donne che hanno vissuto situazioni simili alla sua.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Tariffe luce e gas: qualche consiglio per la scelta

Oggi, qualora si debbano scegliere i fornitori di luce e gas, si hanno diverse possibilità…

4 giorni ago

La classifica delle città italiane in cui è più facile trovare lavoro

Uno dei tanti problemi che caratterizzano la penisola italiana è proprio la questione lavorativa. L'Italia,…

2 settimane ago

I migliori software HR nel settore della Ristorazione e Hospitality

Nel settore della ristorazione e hospitality, la gestione delle risorse umane rappresenta una sfida complessa…

3 settimane ago

Meteo, l’Italia divisa in tre tra caldo afoso e temporali

Durante questa settimana le previsioni meteo relative alla penisola riportano un contesto di ampia instabilità,…

1 mese ago

Ballando con le Stelle, il “regalo” di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere

Ballando con le Stelle, il "regalo" di Milly Carlucci agli spettatori: cosa sta per accadere…

1 mese ago

Arrestata in Pakistan la mamma di Saman Abbas

Nazia Shaheen, 51 anni, lo scorso dicembre è stata condannata all'ergastolo, dalla Corte di assise…

1 mese ago